CIRC. N. 222 ACCOMPAGNATORE ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO NORIMBERGA

Circ. n. 222                                                            Busto Arsizio, lì 17  dicembre 2016

A tutti i docenti dell’Istituto

Oggetto: ACCOMPAGNATORE ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO NORIMBERGA

Un gruppo di 18 studenti delle classi 4^BL e 4^CL partiranno il 30 aprile 2017 per Norimberga, dove svolgeranno un’esperienza di alternanza scuola-lavoro che durerà 2 settimane.

Torneranno in Italia il 13 maggio.

Il gruppo deve essere accompagnato da un docente, che rimarrà a Norimberga per tutto il periodo. L’insegnante accompagnatore dovrà avere una buona conoscenza della lingua tedesca oppure inglese, perché svolgerà la funzione di tutor del gruppo e dovrà quindi rapportarsi col personale dell’Ente organizzativo.

Il viaggio A/R sarà in aereo (Ryanair), la sistemazione per l’insegnante prevede albergo oppure appartamento in città.

I colleghi interessati ad offrirsi come docente accompagnatore sono pregati di rivolgersi il prima possibile alla prof.ssa Edoarda Macchi (edoarda.macchi@liceocrespi.it), la quale fornirà informazioni più dettagliate sull’attività.

Allegato:circ-n-222-accompagnatore-norimberga