CIRC. N. 227 GIORNATA DELLA MEMORIA MEMORIALE DELLA SHOAH DI MILANO

Il giorno 14 dicembre 2023 la classe 3 ASU effettuerà un’uscita didattica a Milano, in preparazione della Giornata della Memoria.

Busto Arsizio, 4 dicembre 2023

Agli studenti, famiglie e docenti

della classe 3 ASU

Ai docenti accompagnatori

OGGETTO: Giornata della Memoria, Memoriale della Shoah di Milano (3 ASU, 14/12/2023)

Si comunica che in preparazione alla Giornata della Memoria, come da programmazione istituzionale del Collegio Docenti e del CDC, la classe 3 ASU si recherà a Milano il giorno giovedì 14 dicembre p.v. per una visita guidata con laboratorio didattico presso il Memoriale della Shoah (Stazione Centrale) accompagnata dalle proff sse Verderio e Capoccia.

PROGRAMMA

1. 8:10: incontro con i docenti accompagnatori presso STAZIONE NORD di BUSTO ARSIZIO, con treno diretto per Milano Centrale in partenza alle h. 8.22.
  2. 10:00: inizio visita guidata al Memoriale della Shoah e laboratorio didattico.

Si ricorda che per l’ingresso al Memoriale è vietato avere con sé zaini o borse ingombranti; per la durata della visita guidata i dispositivi elettronici devono rimanere spenti.

Al termine dell’attività (previsto per le h. 12:30)

1. 13:25: partenza TRENO da Milano Centrale per Busto Arsizio NORD, con arrivo previsto c/o STAZIONE NORD per le h. 14:07 circa.

Sarà cura dei rappresentanti di ciascuna classe consegnare i moduli di adesione, debitamente compilati, entro lunedì 11 dicembre p.v. in segreteria didattica.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Ciascun studente provvederà all’acquisto del biglietto ferroviario da Busto Arsizio a Milano Centrale (A/R Euro 8,80).

I rappresentanti di classe dovranno raccogliere e pagare in loco:

• per la visita guidata al Memoriale della Shoah: Euro 4 pro-capite.
  • per il laboratorio didattico del gruppo classe.: Euro 75 complessivi (da dividere per il numero dei partecipanti).

Si raccomanda la massima attenzione e puntualità.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

ALLEGATI: CIRC. N. 227 GIORNATA DELLA MEMORIA MEMORIALE DELLA SHOAHMILANO 3ASU 14 DICEMBRE 2023