CIRC. N. 229 VIOLENZA DI GENERE

Circ. n.  229                                                                      Busto A., lì 20/12/2016

Ai genitori

delle classi quarte di tutti gli indirizzi

Oggetto: tavola rotonda su “La violenza di genere”

Nell’ambito delle iniziative tese a promuovere l’educazione alla cittadinanza, e in collaborazione con la commissione Ben-Essere, si ricorda che, come comunicato nei consigli di classe, il giorno 10 gennaio 2017 gli studenti delle classi quarte di tutti gli indirizzi parteciperanno ad un incontro sul tema “La violenza di genere”, presso la sala Tramogge dei Molini Marzoli. L’incontro prevede il contributo di tre relatrici, ciascuna delle quali affronterà il tema a partire dalla propria esperienza professionale: dott.ssa Maria Greca Zoncu (magistrato), dott.ssa Silvia Nanni (nucleo operativo della PS) e della dott.ssa Elena Paganini (centro antiviolenza E.VA ONLUS).

Le classi lasceranno l’Istituto o la succursale alle ore 8.30 per raggiungere il luogo dell’incontro, accompagnati dai docenti come nel prospetto allegato, che sorveglieranno l’attività nella sua durata.

Al termine dell’incontro, prevista per le ore 12.00, gli studenti rientreranno a scuola accompagnati dagli stessi docenti.

Si ringrazia per la collaborazione.

CLASSI

Doc. Accompagnatore