Circ. n. 254 Giornata della Memoria

Giornata della Memoria

WEB                                                                    Busto Arsizio, 7/ 01/ 16

delle classi quinte di tutti gli indirizzi

Oggetto: Giornata della Memoria

Si informa che nella mattinata di lunedì 11 gennaio ALLE ORE 11.00 gli studenti delle classi quinte di tutti gli indirizzi, nell’ambito delle iniziative dell’Istituto per la Giornata della Memoria, avranno il privilegio di incontrare Liliana Segre, una delle ultime testimoni della Shoah.
Si invitano tutti i partecipanti a tenere un comportamento di massimo rispetto, dovuto ad ogni relatore, e ancor più in questo caso, dove la ‘parola’ ha origine nella scelta di testimoniare un passato anche personalmente doloroso.
L’incontro avverrà presso la sala conferenze del Museo del tessile.
Le classi saranno accompagnate dai docenti di storia/filosofia A PRESCINDERE DAL GIORNO LIBERO CON USCITA DA SCUOLA ALLE ORE 10.30.
Ulteriori precisazioni organizzative verranno comunicate in seguito.
Si ringrazia per la collaborazione.

Prof.ssa Cristina Boracchi
CIRC. N. 254 GIORNATA MEMORIA