CIRC. N. 255 USCITA DIDATTICA I.C. MONTESSORI_CASTELLANZA

Si comunica che gli alunni della classi 5ASU, 5BSU, 5CSU, si recheranno a Castellanza per visitare le diverse realtà dell’Istituto comprensivo Montessori.

Busto Arsizio, lì 10 gennaio 2023

Ai Sigg. Genitori, Docenti e Studenti  delle  classi:

5 ASU, 5BSU, 5CSU

OGGETTO: Uscita didattica Istituto comprensivo Montessori di Castellanza

Si comunica che, nei giorni e con gli accompagnatori indicati nel prospetto sotto riportato, gli alunni della classi

5ASU, 5BSU, 5CSU, si recheranno a Castellanza per visitare le diverse realtà dell’Istituto comprensivo Montessori (asilo nido, Casa dei Bambini, scuola primaria e scuola secondaria di I grado).

Gli studenti raggiungeranno autonomamente la sede della Casa dei Bambini e primaria di via Cantoni n.6 a Castellanza  per le ore 8.15. Dopo la presentazione dell’Istituto e del metodo da parte dei referenti della scuola Montessori, gli alunni, divisi in piccoli gruppi, assisteranno a lezioni in classe e/o a laboratori proposti nelle diverse realtà dell’Istituto. Al termine dell’esperienza di osservazione partecipante, seguirà un momento di confronto e dibattito con il personale educativo montessoriano.

La conclusione della visita è prevista per le ore 13 circa. Al termine della mattinata, gli studenti faranno ritorno autonomamente alle loro abitazioni.

Classe VBSU

Mercoledì 18 GENNAIO 2023