CIRC. N. 259 SELEZIONE OLIMPIADI DI ITALIANO 2023

Si rendono noti i turni di gara per la prova di selezione dei Campionati della Lingua italiana.

Busto Arsizio, lì 11 Gennaio 2023

A tutti gli studenti interessati

ai docenti di Lettere

Oggetto Campionati di Italiano (ex Olimpiadi di Italiano) 2023

PROVA SELETTIVA DI ISTITUTO

Si rendono noti i turni di gara per la prova di selezione dei Campionati della Lingua italiana:

BIENNIO: martedì 17 gennaio AULA LINGUE PIANO TERRA

ore 11:10 – 11:40 1° turno classi: 1BC, 2BL, 1AC

ore 12:00 – 12:30 2° turno classi 2AC, 2DL, 1CSU, 2ASU, 2BC, 2CSU, 1DSU, 2BSU

TRIENNIO* del: mercoledì 18 gennaio AULA LINGUE PIANO TERRA

ore 08:15 – 08:45 1° turno classi 3AC, 3AL, 3DL, 5BC, 5AL

ore 09:10 – 09:40 2° turno classi 5ASU, 5AC, 4BC

ore 10:00 – 10:30 3° turno classi 3BC, 3CSU, 4CSU, 4BL

Gli alunni iscritti riceveranno un invito alla classroom dedicata denominata Campionati di Italiano con l’indicazione del turno e dell’orario di gara. Si prega di accettare l’invito.

Gli studenti si recheranno presso il laboratorio di lingue 10 minuti prima della gara, muniti della password personale per entrare nel proprio account di Istituto (con estensione liceocrespi.edu.it). Una volta aperto il proprio account, i candidati riceveranno la prova, che dovrà essere eseguita in assoluta autonomia e senza l’ausilio di strumenti cartacei o digitali, pena l’esclusione dalla gara. Dopo la fine della prova, gli alunni torneranno nelle rispettive classi.

Si precisa che all’orario stabilito gli alunni dovranno raggiungere il laboratorio in autonomia e non saranno chiamati; l’assenza sarà considerata rinuncia. Gli alunni della succursale del BIENNIO saranno accompagnati in sede centrale da un collaboratore designato.

Il 18 gennaio gli alunni della succursale del TRIENNIO entreranno al primo turno direttamente in sede centrale e alla fine della prova saranno accompagnati in piazza Trento da un collaboratore designato.

I primi dieci classificati di ciascuna categoria saranno iscritti alla piattaforma ufficiale dei Campionati di Italiano e disputeranno la fase di istituto il 27 e 28 febbraio 2023.

N.B.  per evitare disguidi e ritardi, gli alunni sono pregati di assicurarsi che la propria password sia funzionante.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, scrivere un’email alla referente del progetto prof.ssa Gesini all’indirizzo annamaria.gesini@liceocrespi.edu.it  dal proprio account d’istituto.

Allegato: CIRC. N. 259 SELEZIONE OLIMPIADI ITALIANO 2023

Elenco iscritti:CIRC. N. 259_ISCRITTI_OLIMPIADI_ITALIANO 2023