CIRC. N. 262 CANVA E PADLET PER LA DIDATTICA

Sarà attivato il corso di formazione “Canva for education e Padlet” al fine di garantire a tutti i docenti un adeguato supporto nell’utilizzo delle piattaforme e degli strumenti digitali che la scuola mette a disposizione gratuitamente per tutta la comunità scolastica.

Busto Arsizio, lì 12 gennaio 2023

Ai docenti

Oggetto: Canva for education e Padlet a supporto delle azioni didattiche ed educative

Al fine di garantire a tutti i docenti un adeguato supporto nell’utilizzo delle piattaforme e degli strumenti digitali che la scuola mette a disposizione gratuitamente per tutta la comunità scolastica, sarà attivato il corso di formazione in oggetto.

Calendario:

Canva for education modulo propedeutico

8 e 15 febbraio 2023 dalle 15:00 alle 16:30 – On Line

Canva for education modulo avanzato

1 e 8 marzo 2023 dalle 15:00 alle 16:30 – On Line

Padlet for education modulo unico

15 marzo 2023 dalle 15:00 alle 17:00 – On Line

Tutti gli incontri avranno un taglio pratico e laboratoriale e sarà promossa la condivisione di idee e buone pratiche che renderanno spendibili immediatamente le competenze acquisite o consolidate, sia in termini di ricaduta sul proprio lavoro che su quello degli studenti.

Entrambe le applicazioni oggetto della formazione offrono strumenti utili per la conduzione di attività didattica basate sulle metodologie attive che sull’organizzazione, conduzione e promozione della progettualità d’Istituto.

I docenti che intendono partecipare dovranno compilare, entro il 27 gennaio 2023 questo modulo.

Allegato: CIRC. N. 262 CANVA E PADLET PER LA DIDATTICA