CIRC. N. 263 CERTIFICAZIONI LINGUA INGLESE PRIMAVERA 2023

Si informano i docenti e gli studenti interessati che è stata disposta una sessione primaverile dei seguenti esami: PET(Preliminary English Test-livello B1), FCE (First Certificate in English – livello B2), CAE (Advanced-livello C1), CPE (Proficiency-livello C2).

Busto Arsizio, 13 gennaio 2023

A tutti i docenti interessati

Agli studenti di tutti gli indirizzi

OGGETTO: SESSIONE PRIMAVERILE ESAMI PET- FCE-CAE-CPE

La prossima sessione d’esame PET(Preliminary English Test-B1) avrà luogo martedì 23 maggio, quella del FCE (First Certificate of English – livello B2) venerdì 05 maggio, la sessione d’esame CAE (Certificate in Advanced English – livello C1) martedì 6 giugno, la sessione di esame di livello C2 (CPE Proficiency) avrà luogo il giorno sabato 13 maggio 2023.

Entro e non oltre il giorno 23 gennaio 2023, gli studenti che intendano iscriversi a uno dei suddetti esami dovranno procedere alla pre-iscrizione (non vincolante) attraverso il seguente link . Sarà necessario indicare l’esame che si intende sostenere.

Solo gli alunni che avranno effettuato la pre-iscrizione riceveranno, successivamente, una  mail con le seguenti informazioni:

• istruzioni per procedere all’iscrizione sulla piattaforma dedicata;
  • PIN per poter effettuare l’iscrizione;
  • termine entro il quale perfezionare l’iscrizione ed effettuare il pagamento della quota di iscrizione (€100 per il PET, €188,00 per il FCE, €211 per il CAE, 220 euro per il CPE).

Si ricorda che la quota di iscrizione è vincolata all’esame della sessione primaverile e che quindi non potrà essere trasferita ad una sessione successiva o ad altro esame, salvo diversa indicazione dell’ente certificatore. Prima dell’iscrizione si invitano gli alunni a consultare il proprio insegnante di inglese per valutare il livello di preparazione raggiunto.

Seguiranno informazioni in merito all’attivazione dei corsi a supporto della preparazione agli esami. I corsi saranno aperti agli alunni iscritti agli esami di questa sessione.

Si ricorda che il conseguimento delle certificazioni linguistiche è valido ai fini dell’assegnazione del credito formativo. Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti rivolgersi alla referente prof.ssa Benedetta Allaria (benedetta.allaria@liceocrespi.edu.it).

Allegato: CIRC. N. 263 CERTIFICAZIONI LINGUA INGLESE PRIMAVERA 2023