Circ.n.263 La Notte Nazionale del Liceo Classico, II edizione.

La Notte Nazionale del Liceo Classico, II edizione.

Circ.n.263
WEB                                                                                  Busto Arsizio, lì 9 gennaio 2016

All’attenzione dei Docenti del Liceo Classico,

degli Studenti e delle loro famiglie
                                                                                         Nota a libretto

Oggetto: La Notte Nazionale del Liceo Classico, II edizione.

Si comunica che venerdì 15 gennaio, dalle ore 18.00, si svolgerà nel nostro Istituto, nella sede principale di Via Carducci, la II edizione della “Notte Nazionale del Liceo Classico”, di cui anche quest’anno è promotore il Liceo Gulli e Pennisi di Acireale.
L’iniziativa è volta a promuovere la cultura classica e ha l’intento di far comprendere l’attualità della cultura greca e latina, anche ai fini dell’ orientamento scolastico verso un percorso di studi che rappresenta una peculiarità della scuola e della cultura italiana.
All’evento quest’anno hanno aderito oltre duecento Licei Classici di tutto il territorio nazionale.
Nella Notte bianca del Liceo Classico gli studenti saranno protagonisti assoluti di diverse performance, per lo più scelte e proposte da loro stessi: teatro, musica, coreografie di danze, degustazioni di ricette antiche e molto altro.
Genitori, Docenti e tutti gli Studenti sono invitati a partecipare.

Prof.ssa Cristina Boracchi
CIRC. N. 263 NOTTE NAZIONALE CLASSICO