La classe 3 AC effettuerà un viaggio di istruzione- PCTO a Napoli, Ercolano, Pompei, Stabia, Sorrento dal 19 al 22 marzo 2024, accompagnate dai docenti proff. Sesto Franca e Colombo Marcella. Per verifica delle adesioni, si raccomanda di compilare in modo completo il modulo on line sottoindicato entro e non oltre mercoledì 27/12/2023, per urgenza nella conferma dei treni a.v.

Busto Arsizio, lì 22 dicembre 2023

Ai genitori, agli studenti e ai docenti

delle classi 3 AC

OGGETTO: VIAGGIO DI ISTRUZIONE – PCTO VESUVIAN INN (19-22 marzo 2024)

La quota di partecipazione, calcolata su 17 partecipanti, è di € 530,00 pro-capite e comprende:

• viaggio in treno a.v. (soggetto a variazione per orari)

19/03/2023: partenza alle h. 8:00 da Milano Centrale con arrivo previsto a Napoli Centrale alle h. 12:33

22/03/2023: partenza alle h. 15:55 da Napoli Centrale con arrivo previsto a Milano Centrale alle h. 20:30.

• Sistemazione presso Vesuvian Inn 3*, c/o Castellamare di Stabia, ex struttura salesiana progettata dal rinomato architetto Giulio De Luca, con trattamento di pensione completa (pernottamento, prima colazione, pranzo in ristorante- pizzeria convenzionata- escluso primo giorno-, cena, bevande incluse);
  • Trasferimenti in bus G.T. privato da stazione per la struttura alberghiera e per tutti i trasferimenti/ escursioni;
  • Escursioni, visite guidate, attività di PCTO e laboratori secondo il seguente programma di massima:

I giorno

• Arrivo alla stazione di Napoli Centrale e trasferimento sul sito archeologico di Stabia formazione e attività PCTO, con visita a Villa S. Marco e Villa Arianna;
  • lezione di archeologia vesuviana;
  • formazione e attività PCTO “Storia e oggetto delle tradizioni popolari”.

II giorno

• formazione e attività PCTO c/o Parco Archeologico di Pompei;
  • visita e degustazione in tipico agrumeto a Sorrento;
  • spettacolo teatrale 79 d. C. dalle Lettere di Plinio il Giovane a Tacito.

III giorno

• formazione e attività PCTO c/o Museo archeologico di Napoli;
  • pranzo in pizzeria a Napoli;
  • visita libera al centro di Napoli;
  • formazione e attività PCTO Laboratorio di affresco pompeiano.

IV giorno

• formazione e attività PCTO c/o Parco Archeologico di Ercolano;
  • pranzo in pizzeria e trasferimento a Napoli.

Si precisa che ogni partecipante dovrà pagare:

• IN LOCO: € 6 per noleggio auricolari.

• Eventuale supplemento per alimentazione ciliaci (da segnalare in segreteria all’atto di iscrizione via email a didattica@liceocrespi.it): € 5 a pasto.

NB: la quota potrebbe subire variazioni in quanto calcolata sull’adesione di 17 studenti, del costo dei treni verificato in data 22/12/2023, sulle tariffe per ingressi musei e mezzi di trasporto attualmente in vigore.

MODULO DI ADESIONE/IMPEGNO QUOTA

Verificata l’adesione della classe, ogni studente dovrà versare acconto della quota di adesione pari a € 270,00 entro 5 gg. dall’avvenuta notifica da parte della segreteria, tramite PAGO IN RETE indicando   la causale (cognome e nome studente, classe, meta).

ALLEGATO: CIRC. N. 265 IMPEGNO QUOTA VIAGGIO ISTRUZIONE+PCTO NAPOLI-POMPEI-ERCOLANO 19-22 MARZO 2023