CIRC. N. 265 OLIMPIADI DI LINGUE E CIVILTA’ CLASSICHE

Comunicazione delle Olimpiadi di lingue e civiltà classiche, 9 febbraio 2022.

CIRC. N. 265

Busto Arsizio, li 3 febbraio 2022

Agli studenti interessati e ai loro docenti

Alle classi 3AC, 4AC, 4BC, 4CC, 5AC

Oggetto : OLIMPIADI DI LINGUE E CIVILTÀ CLASSICHE – fase di Istituto

I seguenti studenti parteciperanno alla fase di Istituto delle Olimpiadi di Lingue e civiltà classiche, che si terrà il 9 febbraio in Aula Magna, dalle 8.30 alle 12.30:

Classe 3AC: Antonia F. e Dalila F. (Sezione latino); Silvia M. (Sezione greco)

Classe 4AC: Thomas F. e Andrea D. (Sezione latino); Alessandra T. e Ilaria R. (Sezione greco)

Classe 4BC: Marta P. e Irene M. (Sezione latino); Alessandra M. e Gabriele T. (Sezione greco)

Classe 4CC: Matilde F. e Gaia S. (Sezione latino); Arianna P. e Camilla F. (Sezione greco)

Classe 5AC: Nicolò S. e Andrea P. (Sezione latino); Gaia D. e Teresa P. (Sezione greco)

Alle ore 8.00, dopo l’appello nelle rispettive classi, i candidati saranno accompagnati in sede centrale dal prof. Ferrè; al termine della prova (ore 12.30) tutti gli studenti torneranno in succursale accompagnati dalla prof.ssa Brazzelli.

Per ciascuna sezione (latino; greco) i candidati potranno scegliere quale traccia svolgere tra le due proposte dalla Commissione esaminatrice.

Per la valutazione la Commissione esaminatrice adotta i seguenti criteri:

1. aderenza alla traccia;
  2. individuazione e comprensione della traccia;
  3. pertinenza argomentativa;
  4. coerenza;
  5. originalità ideativa ed espositiva.

A seguito della valutazione delle prove, la Commissione di Istituto seleziona per la Gara regionale del 1° aprile 2022:

• due studenti per la Sezione A – Lingua e civiltà latina;
  • due studenti per la Sezione B – Lingua e civiltà greca.

La Gara Regionale si svolgerà contemporaneamente in tutte le Regioni italiane in modalità online sincrona su piattaforma con prova uguale per tutti gli studenti.

ALLEGATO:CIRC. N. 265 OLIMPIADI DI LINGUE E CIVILTA’ CLASSICHE