CIRC. N. 274 GIORNATA.MEMORIA_VISITA.MONTE.STELLA.MEMORIALE_3CL.3DSU

Si comunica che, in occasione della Giornata della Memoria, gli studenti delle classi 3 CL e 3 DSU si recheranno a Milano il giorno lunedì 30 gennaio per la visita guidata al Giardino dei Giusti (Monte Stella) e al Memoriale della Shoah.

Busto Arsizio, 17 gennaio 2023

Ai docenti, studenti e genitori delle classi 3 CL- 3 DSU

OGGETTO: Giornata della Memoria, visita al Giardino dei Giusti e al Memoriale della Shoah di Milano 30/01/2023 (classi 3 CL- 3 DSU)

Si comunica che, in occasione della Giornata della Memoria, gli studenti delle classi 3 CL e 3 DSU si recheranno a Milano il giorno lunedì 30 gennaio p.v. con bus privato per la visita guidata al Giardino dei Giusti (Monte Stella) e al Memoriale della Shoah (Stazione Centrale), accompagnati dai proff. Cuccu, Castiglioni M.M., Porcelli e Rossi.

PROGRAMMA

7:20: ritrovo in Via Zappellini e partenza con bus da Busto Arsizio alle h. 7.30.

9:00: inizio visita guidata al Giardino dei Giusti (Monte Stella), con due diverse guide.

Al termine della visita, della durata di circa 1 h. e mezza, trasferimento in bus privato al Memoriale della Shoah.

11:15: inizio visita al Memoriale della Shoah.

Si ricorda che per l’ingresso al Memoriale è vietato avere con sé zaini o borse ingombranti; per la durata della visita guidata i dispositivi elettronici devono rimanere spenti.

13:30 circa: partenza per Busto Arsizio, con arrivo previsto in Via Zappellini per le h. 14:15 circa.

Si raccomanda la massima attenzione e puntualità.

Sarà cura dei rappresentanti di ciascuna classe consegnare i moduli di adesione, debitamente compilati, entro giovedì 19 gennaio p.v. in segreteria didattica (sig. Francesco).

MODALITÀ DI PAGAMENTO

L’istituto offre servizio di trasporto con bus privato.

Per la visita guidata al Giardino dei Giusti ciascuna classe, tramite i propri rappresentanti, raccoglierà Euro 60 complessivi (quota da dividere per i partecipanti), con pagamento da effettuare in loco alla propria guida.

I rappresentanti di ciascuna classe dovranno raccogliere e pagare in loco Euro 5 pro-capite per la visita guidata al Memoriale.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Allegato e modulo di adesione: CIRC. N. 274 GIORNATA.MEMORIA_VISITA.MONTE.STELLA.MEMORIALE_3CL.3DSU_30.01.2023