CIRC. N. 276 SCOPRIRE IL TERRITORIO CON GLI OCCHI DEI RAGAZZI

In riferimento al progetto in oggetto, come da circ. n. 226, in collaborazione con USP di Varese, si comunica il calendario dei due prossimi incontri.

CIRC. N. 276

Busto Arsizio, lì   gennaio 2024

Alla Cortese Attenzione di studenti,

docenti, genitori della classe 4DSU

Liceo delle SCIENZE UMANE

OGGETTO: Progetto “Scoprire il territorio con gli occhi dei ragazzi”

Step 2 formazione rivolta agli studenti e alle studentesse

In riferimento al progetto in oggetto, come da circ. n. 226, in collaborazione con USP di Varese, si comunica il calendario dei due incontri previsti:

Primo incontro modalità a distanza: Il giorno 15 gennaio 2024 dalle ore 11,30 alle ore 13:00 gli studenti seguiranno on-line una lezione di approfondimento sul Terzo Settore, relatrice dell’evento è la responsabile di Piano di Gazzada, dott.ssa Marina Consolaro. Saranno discusse le novità del prossimo Piano di Zona e condivise le esperienze nel campo sociale. Verrà comunicato il link in seguito. La prof.ssa Abbattista assisterà alla lezione con la classe.

Secondo incontro in presenza il 23 gennaio 2024 come da circ. n. 226 un gruppo di studenti della classe 4DSU si recherà presso la sala Montanari del Comune di Varese, accompagnato dalla docente S. Abbattista, per partecipare all’incontro con il formatore Luca Dal Sillaro, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, titolo dell’evento: Fai la differenza! Per te e per gli altri!

La docente con il gruppo prescelto, uscirà dalla scuola alle ore 8:30 per recarsi in stazione e prendere il treno delle ore 9:01, tutti dovranno essere muniti di biglietto di andata e ritorno.

Al termine dell’incontro gli studenti e la docente prenderanno il treno a Varese delle ore 12:36 per tornare a Busto Arsizio e rientrare autonomamente a casa.

In allegato l’elenco dettagliato degli studenti coinvolti.

Si prega di compilare le autorizzazioni e consegnarle in segreteria didattica entro il 22 gennaio 2024.

P.Benedetta

A.Sara.

B. M. Antonietta.

C. Giulia.