Circ. n.279 Certificazione esterna in Lingua Francese DELF B1- B2

Certificazione esterna in Lingua Francese DELF B1- B2

Circ. n.279                                                       Busto Arsizio, 14 gennaio 2016
WEB                                      Agli studenti del IV e del V anno del Liceo Linguistico
                                                e del V anno delle Scienze Umane

Oggetto: Certificazione esterna in Lingua Francese DELF B1- B2

Si informano gli studenti interessati che anche quest’anno il Nostro Istituto organizza in collaborazione con l’Institut Français di Milano sessioni di esame per il conseguimento della certificazione esterna in lingua francese DELF B1-B2. Le prossime prove scritte si svolgeranno martedì 19 aprile 2016 per il B2 e mercoledì 20 aprile 2016 per il B1, mentre le prove orali inizieranno a partire dal 18 aprile.
A sostegno della preparazione della prova di esame la scuola organizzerà dei corsi pomeridiani di 20 ore complessive (per ciascuna certificazione) tenuti dalla prof.ssa Monfrini articolati in 10 incontri della durata di 2 ore ciascuno a partire dalla terza settimana di gennaio fino alla seconda settimana di aprile. Per la partecipazione ai corsi è richiesto un contributo di un euro l’ora e l’acquisto di un libro dal costo di € 15 (sia per il B1 che per il B2).
I soldi per il libro saranno raccolti previo avviso in ogni classe nel mese di gennaio.
B1 € 80 iscrizione esame + € 20 corso pomeridiano = € 100
B2 € 105 iscrizione esame + € 20 corso pomeridiano = € 125
Tale contributo dovrà essere versato entro il 18/01/2016 in un’unica soluzione sul bollettino intestato alla scuola, da ritirarsi in segreteria.
Martedì 19 gennaio 2016 dalle ore 13 alle ore 13.30 presso la sala insegnanti, la prof.ssa Appolloni ritirerà il coupon sotto riportato compilato da ogni singolo candidato, unitamente alla ricevuta comprovante l’avvenuto versamento.
Corso B1 martedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30 primo incontro 19 gennaio.
Corso B2 giovedì dalle ore 14 alle 16 primo incontro 21 gennaio.
Il calendario dei successivi incontri verrà comunicato dalla docente nel corso delle prime lezioni
Si ricorda che il conseguimento delle certificazioni linguistiche è valido ai fini dell’assegnazione del credito
formativo.
Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti rivolgersi alla referente delle certificazioni linguistiche di francese,
prof.ssa Appolloni.

Prof.ssa Cristina Boracchi
CIRC. N. 279 DELF B1-B2 2016

Il/la sottoscritt….. __________________________ (cognome) ______________________ (nome)
nat…. a __________________________ (prov. _____ ) alunn… della classe _______ dell’ISIS
“D. Crespi”, chiede di essere iscritt…. alla sessione di aprile degli esami DELF B1- B2 e consegna
la ricevuta alla prof.ssa Appolloni.
Desidera frequentare il corso pomeridiano. SI □ NO □
In fede
Lo studente ________________________________ Il genitore ____________________________