CIRC. N. 279 CERTIFICAZIONI TEDESCO A.S. 22-23

Certificazioni di lingua tedesca a.s. 2022-2023

Busto Arsizio, lì 18 gennaio 2023

Alla firma degli studenti in elenco

iscritti agli esami di

certificazione linguistica – tedesco a.s.2022-23

liv. B1-B2-C1-RECUPERO MODULI

OGGETTO: CERTIFICAZIONI DI LINGUA TEDESCA A.S. 2022-2023

Si informano gli studenti che intendono sostenere gli esami di certificazione linguistica GOETHE ZERTIFIKAT liv. B1 – B2 – C1 – RECUPERO MODULI che, non avendo raggiunto il numero minimo di 25 iscritti complessivamente richiesto dall’Ente Certificatore, le prove di esame non si potranno svolgere presso il nostro Istituto, ma si terranno a Milano, nella sede dell’Ente certificatore. Anche la data dell’esame non potrà essere quella prevista (giugno 2023), ma rispetterà il calendario proposto dall’Ente, di seguito specificato. I candidati verranno comunque iscritti attraverso la scuola.

Di seguito le informazioni dettagliate riguardo sede dell’esame, data dell’esame, costo dell’esame e libro di testo da acquistare per la preparazione all’esame:

Livello esame

Sede esame

Data esame

Costo esame

Libro di testo da acquistare per la frequenza del corso pomeridiano in preparazione all’esame

8 maggio 2023

100 € intero esame

35€ a modulo

BICKERT,  OK Zertifikat Deutsch. Der sichere Weg zum Zertifikat Deutsch B1 NEU für Jugendliche –  Volume con soluzioni + Cd Mp3 – ISBN9788858318232

115 € intero esame

40 € a modulo

BICKERT, OK GOETHE ZERTIFIKAT B2 + Cd Mp3  ISBN 9788858336137                    CORNELSEN VERLAG – Prüfungstraining DaF

3 maggio 2023

135 € intero esame

Goethe-Zertifikat C1 · Zentrale Mittelstufenprüfung (ZMP) Übungsbuch mit CDs

ISBN 978-3-06-020531-8

Gli alunni iscritti all’esame B1 verranno accompagnati nella sede del Goethe Institut di Milano da un insegnante; gli alunni iscritti agli esami B2/C1/RECUPERO MODULI vi si recheranno autonomamente. Per l’organizzazione delle giornate d’esame seguiranno circolari specifiche.

Pagamento tasse iscrizione esame: le famiglie riceveranno il documento di addebito a nome del candidato dopo che attraverso la scuola verrà effettuata l’iscrizione presso l’Ente certificatore.  Le famiglie provvederanno autonomamente e tempestivamente al pagamento della quota.

Per tutti i livelli verranno organizzati corsi a supporto della preparazione dei candidati, della durata di ore 10 per ciascun livello.

I corsi si svolgeranno in orario pomeridiano in presenza e saranno tenuti dalla prof.ssa Macchi per le competenze Hören-Lesen-Schreiben e dalla prof.ssa Winzenburg per la competenza Sprechen.

Anche per quest’anno la frequenza ai corsi sarà gratuita.

Allegato: CIRC. N. 279 CERTIFICAZIONI TEDESCO A.S. 22-23