Circ. n. 284 – Iscrizioni a. s. 2016/17

Iscrizioni a. s. 2016/17

Circ. n. 284                               Busto Arsizio, 16 gennaio 2016
                                                    Alle classi I – II – III e IV
                                                   alla firma dei rappresentanti di classe
                                                   Ai Sigg. genitori

OGGETTO: Iscrizioni a. s. 2016/17

Si comunica che entro e non oltre il 20 Febbraio p.v. dovranno essere regolarizzate le iscrizioni per il prossimo anno scolastico mediante il modulo disponibile sul sito dell’istituto all’indirizzo www.liceocrespi.gov.it a partire dal 23 gennaio 2016. Il modulo è aggiornato alla luce del Piano di Miglioramento dell’istituto.
Infatti, si precisa che come da PTOF e da Piano di miglioramento, dal prossimo a.s. le future classi di biennio classico e linguistico avranno un ampliamento dell’offerta formativa di n° 2 ore di Storia dell’ Arte, come già avviato nella classi prime di quest’anno.
INOLTRE:
E’ prevista la formazione di una sezione di triennio classico con implementazione matematica di un’ora settimanale, come da comunicazioni già operate, su libera adesione delle famiglie.
Versamenti:
1) Tassa Governativa:
€ 21,17 per le future classi del quarto anno di corso Linguistico,Classico e Scienze Umane
€ 15,13 per le future classi del quinto anno del Liceo Linguistico, Classico e Scienze Umane
(il versamento della tassa governativa deve essere fatto su c/c postale n. 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate centro operativo di Pescara – Tasse scolastiche) disponibile solo ed esclusivamente presso gli Uffici Postali.
2) Contributo scolastico volontario:
Gli studenti possono pagare il contributo di € 130,00 in una delle seguenti modalità:
 tramite POS presso la segreteria didattica: bancomat (costo operazione € 2,00); carta di credito (costo operazione € 2,00)
 bonifico all’IBAN postale IT26I0760110800000017795212
 con bollettino c/c postale n. 17795212 intestato a I. I. S. “D. Crespi”(disponibile in segreteria didattica).
Come da delibera del Consiglio di Istituto, il contributo di € 130,00 sarà destinato prioritariamente a:
1) Assicurazione obbligatoria : € 7.5
2) Interventi a sostegno di studenti in situazioni di disagio: € 5
3) Libretto e badge: 9.50 (solo I anno)
4) Servizio di Almadiploma: € 1
5) Tenuta del laboratorio linguistico : € 2
6) Tenuta laboratorio di scienze . materiali e implementazione: € 2
7) Tenuta del laboratorio informatico: € 2
8) Noleggio fotocopie: € 5
9) Carta fotocopie e toner: € 4
10) Ampliamento dell’offerta formativa (Progetti destinati agli studenti, conferenze, approfondimenti, esperti): € 6
11) Progetti istituzionali e ministeriali: progetto memoria/cittadinanza/legalità: € 3
12) Integrazione costi certificazioni linguistiche: € 2
13) Ampliamento dell’offerta formativa: in particolare, attività natatoria, musica (tutte le classi) e corsi di cinema
curricolari (Biennio) – Conversatore di lingua straniera dagli USA (tutte le classi): € 12
14) CIC . consulenza psicologica e tutoring . serate per genitori : € 11
15) Acquisto di materiale didattico/librario: € 2
16) Acquisto materiale sanitario e primo soccorso: € 5
17) Rete di istituto per studenti e docenti e assistenza alle macchine: € 6
18) Sistema informatico di comunicazione scuola/famiglia: € 8
19) Sistema informatico di segnalazione assenze e presenze . pagelle on- line: € 10
20) Integrazione patentino : € 0.5
21) Contributo progetti annuali (realizzabili solo a fronte di risorse economiche disponibili): € 2
22) Sostegno agli studenti per i concorsi nazionali: € 1
PER UN TOTALE DI € 106,5 al quale si aggiunge una quota stimata per il rinnovo delle obsolescenze
tecnologiche e implementazione LIM nelle aule per adozione testi in forma mista.
A chi ha fratelli frequentanti il Liceo viene richiesto un contributo ridotto del 50%.
Al modello di iscrizione – CHE E’ SCARICABILE DA INTERNET NEL SITO DELL’ISTITUTO
– si deve allegare:
1. Ricevuta del versamento della tassa governativa sul c/c postale n. 1016 intestato alla
Agenzia delle Entrate centro operativo di Pescara, tasse Scolastiche.
2. Ricevuta del versamento del contributo di Istituto (se effettuato sul c/c postale n.
17795212, o con bonifico postale).

Prof. Cristina Boracchi

CIRC. N. 284 ISCRIZIONI 2016-17