CIRC. N. 285 CONVEGNO LA SICUREZZA IN RETE MODERATORI

Giorno 8 febbraio 2023 alcuni studenti parteciperanno al Convegno La sicurezza in rete, organizzato dal Comune di Busto Arsizio, in occasione del Safer Internet Day.

Busto Arsizio, lì 21 gennaio 2023

Agli studenti:

Naturelle M. della 5CL

Andrea C. della 5BSU

Ai genitori di:

Naturelle M. della 5CL

Andrea C. della 5BSU

Ai docenti della 5CL e 5BSU

Oggetto: Partecipazione al convegno La sicurezza in rete

Giorno 8 febbraio 2023, dalle h 9.00 alle h 13.00, gli studenti Naturelle M. e Andrea C. parteciperanno al Convegno La sicurezza in rete, organizzato dal Comune di Busto Arsizio, in occasione del Safer Internet Day.

Andrea e Naturelle interverranno come moderatori in un momento di attività in cui alcuni gruppi di studenti di varie scuole presenteranno i lavori prodotti nell’ambito delle attività previste da In security in the net, a cui ha partecipato anche la nostra 3^BL, distinguendosi per impegno e qualità degli elaborati prodotti.

Gli studenti saranno accompagnati dalla prof.ssa Claudia De Napoli e usciranno dall’istituto alle h 8:30; alla fine dell’evento, che si terrà presso il Teatro Sociale Delia Cajelli”, torneranno autonomamente presso la propria abitazione.

Il programma del convegno prevede approfondimenti dalla forte valenza educativa, curati da:

• prof.ssa Elena Ferrara – Prima firmataria legge 71/2017 sul cyberbullismo
  • Luca Bernardo – Primario della Casa Pediatrica ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano
  • prof.ssa Francesca Maisano – Psicologa Responsabile Ambulatorio del Disagio Adolescenziale ASST – Fatebenefratelli Sacco di Milano
  • Dott. Mauro Croce, Psicologo ASL Verbania
  • prof.ssa Francesca Paracchini, Pedagogista per l’Ass. Contorno Viola Progetto Patente dello Smartphone.

Allegato: CIRC. N. 285 CONVEGNO_LA SICUREZZA IN RETE MODERATORI