CIRC. N. 286 CONVEGNO_LA SICUREZZA IN RETE STUDENTI

Giorno 8 febbraio 2023 gli studenti della 1BL e della 3BL prenderanno parte al Convegno La sicurezza in rete, organizzato dal Comune di Busto Arsizio, in occasione del Safer Internet Day.

Busto Arsizio, lì 21 gennaio 2023

Agli studenti della 1 BL e 3BL

Ai genitori della 1BL e 3BL

Ai docenti della 1BL e 3BL

Oggetto: Partecipazione al convegno La sicurezza in rete

Giorno 8 febbraio 2023, dalle h 9.00 alle h 13.00, gli studenti della 1BL e della 3BL prenderanno parte al Convegno La sicurezza in rete, organizzato dal Comune di Busto Arsizio, in occasione del Safer Internet Day, e durante il quale gli alunni della 3BL presenteranno i lavori prodotti nell’ambito delle attività previste da In security in the net, a cui hanno partecipato distinguendosi per impegno e qualità degli elaborati prodotti.

Gli studenti attenderanno in classe una delle prof.sse accompagnatrici, Rossella Civale e Claudia De Napoli, e usciranno dall’istituto alle h 8:30; alla fine dell’evento, che si terrà presso il Teatro Sociale Delia Cajelli”, torneranno autonomamente presso la propria abitazione.

Il programma del convegno prevede approfondimenti dalla forte valenza educativa, curati da:

– Prof.ssa Elena Ferrara – Prima firmataria legge 71/2017 sul cyberbullismo

– Prof. Luca Bernardo – Primario della Casa Pediatrica ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano

– Dott.ssa Francesca Maisano – Psicologa Responsabile Ambulatorio del Disagio Adolescenziale ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano

– Dott. Mauro Croce, Psicologo ASL Verbania

– Dott.sa Francesca Paracchini, Pedagogista per l’Ass. Contorno Viola Progetto Patente dello Smartphone.

Allegato: CIRC. N. 286 CONVEGNO_LA SICUREZZA IN RETE STUDENTI