Circ. N. 291 Alternanza Scuola Lavoro – Progetto Esabac – Scuola Primaria

Alternanza Scuola Lavoro – Progetto Esabac – Scuola Primaria

Circ. N. 291                                            Busto Arsizio, 18 gennaio 2016
                                                                    Ai docenti delle classi 3AL e 4AL
                                                                   Alle famiglie e agli studenti in indirizzo:
                                                                   Bernardi Gloria 3AL
                                                                   Colonnelli Maria 3AL
                                                                   Di Marco Beatrice 3AL
                                                                   Fernandes Rachele 3AL
                                                                   Franco Margherita 3AL
                                                                   Grimi Ilaria 3AL
                                                                   Paviglianiti Natalia 4AL
                                                                   Voltolini Laura 4AL

OGGETTO: Alternanza Scuola Lavoro – Progetto Esabac – Scuola Primaria

Si comunicano le date dell’Attività di osservazione in classe delle alunne impegnate nel Progetto in oggetto presso le Scuole Primarie De Amicis (Via Dante Alighieri, 5) e Manzoni (Piazza Manzoni, 9) di Busto Arsizio (intera mattinata) e degli interventi di sensibilizzazione alla Lingua francese (12 incontri pomeridiani di 1 ora per classe), previsti dopo specifica formazione seguita al Centre Culturel de Milan.
LUNEDI 25 GENNAIO intera mattinata di osservazione presso la Scuola Primaria De Amicis dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Alunne coinvolte: Colonnelli Maria-Franco Margherita (classe 4B)
Di Marco Beatrice-Fernandes Rachele (classe 5B)
LUNEDI 25 GENNAIO intera mattinata di osservazione presso la Scuola Primaria Manzoni dalle ore 8.00 alle ore 12.30.
Alunne coinvolte: Paviglianiti Natalia-Voltolini Laura (classe 4B)
VENERDI 29 GENNAIO intera mattinata di osservazione presso la Scuola Primaria De Amicis dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Alunne coinvolte: Bernardi Gloria-Grimi Ilaria (classe 4A)
Le studentesse, che avranno cura di presentarsi nel plesso indicato almeno dieci minuti prima dell’inizio delle lezioni, saranno autorizzate ad assentarsi da scuola il giorno indicato; il mattino successivo, presenteranno attestato di partecipazione alla giornata di osservazione.
INTERVENTI DI SENSIBILIZZAZIONE DEGLI ALUNNI
Scuola Primaria De Amicis: LUNEDI dalle ore 14.30 alle ore 15.30.
Alunne coinvolte: Bernardi Gloria-Grimi Ilaria (classe 4A)
Colonnelli Maria-Franco Margherita (classe 4B)
Di Marco Beatrice-Fernandes Rachele (classe 5B)
Febbraio: lunedi 1- 8- 15- 22- 29
Marzo: lunedi 14- 21
Aprile: lunedi 4- 11- 18
Maggio: lunedi 2- 9
Scuola Primaria Manzoni: LUNEDI dalle ore 14.00 alle ore 15.00.
Alunne coinvolte: Paviglianiti Natalia-Voltolini Laura (classe 5B)
Febbraio: lunedi 1- 8- 15- 22- 29
Marzo: lunedi 7 – 21
Aprile: lunedi 4- 11
Maggio: lunedi 2- 9-16
La Signorina Marina Del Greco, in servizio presso l’Istituto Crespi in qualità di assistente di Lingua
Francese per l’anno scolastico 2015-16, presenzierà ad alcuni appuntamenti per controllare e/o
supportare l’operato delle studentesse.
Le autorizzazioni alla partecipazione al Progetto, debitamente compilate e firmate da un genitore,
dovranno essere consegnate alla prof.ssa Enrica Farioli, entro e non oltre la mattina del 22 gennaio.
Per l’intero periodo le studentesse saranno coperte da assicurazione.
Si ringrazia per la collaborazione
A tutte le Alunne…Buon lavoro!

Prof.ssa Cristina Boracchi
CIRC. N. 291 ALTERNANZA ELEMENTARI DE AMICIS -MANZONI