CIRC. N. 293 CORSO SULLA SICUREZZA PCTO 2 GRUPPO

Gli alunni delle classi seconde di tutti gli indirizzi sono tenuti obbligatoriamente a frequentare un corso sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro (Rischio basso), come previsto dalla Legge n. 81/2008 e a superare il test finale di apprendimento.

Busto Arsizio, li 23 gennaio 2023

Agli Studenti delle classi 2e di tutti gli indirizzi

Ai Genitori delle classi interessate

OGGETTO: Corso sicurezza obbligatorio per PCTO (sicurezza sui luoghi di lavoro) – Iscrizione alla piattaforma classi seconde di tutti gli indirizzi

Il corso si terrà online su piattaforma di AMBRO STUDIO Servizi ed avrà durata nominale di 8h + Test di apprendimento finale, per un monte ore complessivo di 10h che saranno conteggiate ad ogni alunno nella scheda personale del percorso PCTO.

La piattaforma sarà attiva dal 27/01/2023 per le classi seconde e da quel giorno sarà possibile iscriversi secondo procedura allegata alla presente circolare.

Per l’iscrizione si deve accedere al sito www.ambroservizi.it/iscrizione; in fase di registrazione occorre inserire, oltre ai dati personali, un proprio indirizzo di posta elettronica ed aver modo di accedere al cellulare per la conferma dell’iscrizione stessa.

N.B. Si suggerisce di fotografare o memorizzare la password di riconoscimento personale richiesta, onde evitare di non avere più la possibilità di accedere al corso.

Avvenuta l’iscrizione, si potrà accedere al corso dalla piattaforma E-learning:

1. Collegarsi a: www.ambroservizi.it/elearning/0697
  2. Inserire le proprie credenziali scelte in fase di iscrizione
  3. Inserire la Chiave per accedere al corso: 611091

Per tutti coloro che volessero essere guidati nella fase di iscrizione, sarà possibile collegarsi in videoconferenza con il tutor interno del corso – prof. Marco Falciola – tramite l’evento creato su Calendar ed utilizzando Meet di Google il giorno:

GIORNO

DALLE ORE

ALLE ORE

VENERDì 27/01/2023

17.00

18.00

Il corso sarà sempre accessibile e potrà quindi essere svolto in ogni giorno ed ora.

Il Test finale si terrà in presenza a partire dal 20/02/2023 con il seguente calendario :

GIORNO

11.00

2CSU

2BSU

AI CANDIDATI SI RACCOMANDA DI SVOLGERE PER INTERO IL CORSO ENTRO LA DATA PREVISTA PER IL TEST, APRENDO TUTTI GLI ALLEGATI DEL CORSO. IN CASO CONTRARIO NON SARÀ POSSIBILE ACCEDERE AL TEST.

Allegato: CIRC. N. 293 CORSO SULLA SICUREZZA PCTO 2 GRUPPO

Allegato 2: ALLEGATO CIRC. N. 293 CORSO SULLA SICUREZZA PCTO 2 GRUPPO