CIRC. N. 296 CIASPOLATA 2023

Si comunica che la prima uscita inerente il progetto “Vivere e conoscere il territorio” si svolgerà il 21 febbraio 2023 con ESCURSIONE CON LE CIASPOLE a MACUGNAGA (in collaborazione con Cai Macugnaga).

Busto Arsizio, lì 23 gennaio 2023

Agli Studenti

Oggetto: Progetto “VIVERE E CONOSCERE IL TERRITORIO” – CIASPOLATA

“Un vero viaggio di scoperta non si fa nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust)

Il progetto prevede uscite a carattere sportivo, durante le quali, attraverso differenti proposte, sarà possibile praticare esperienze sportive particolari migliorare le competenze specifiche e per vivere lo sport come momento di socializzazione e condivisione conoscendo, amando e rispettando la natura ed i diversi ambienti naturali di aree limitrofe alla nostra zona.

Partenza da scuola ore 12.15 in pullman rientro ore 19.00 circa.
Tutti gli studenti partecipanti saranno autorizzati a terminare le lezioni alle ore 12,00 e ad utilizzare gli spogliatoi della palestra n.1 per salire sul pullman indossando l’abbigliamento idoneo all’attività.

Sarà possibile caricare lo zaino scolastico nel bagagliaio del bus.

Per partecipare è necessario certificato medico per attività sportiva ( modulo per richiesta al proprio medico di base di certificato gratuito attività sportiva scolastica è reperibile presso il proprio docente di Scienze motorie o in segreteria).
L’attività potrà essere attivata con una partecipazione minima di n. 30 alunni e un numero massimo di 45 partecipanti; per iscriversi è necessario compilare il seguente modulo previo accesso alla propria mail della piattaforma scolastica EDU.IT (si terrà conto dell’ordine di arrivo delle adesioni):

La quota di partecipazione per escursione con guida esperta e noleggio delle ciaspole è di 12 euro (modalità di pagamento sarà comunicata con ulteriore circolare che indicherà anche elenco iscritti). Si raccomanda di iscriversi solo se seriamente interessati e previa verifica degli impegni scolastici già calendarizzati.

Il trasporto con bus privato è offerto dall’Istituto.

Iscrizioni possibili fino a lunedì 30 gennaio.
Accompagnatori: proff. Cirasella – Paganini – Vassallo.

Per svolgere l’attività sono necessari abbigliamento invernale e scarponcini da montagna o doposci o in alternativa scarpe pesanti con tomaia robusta, suola scolpita e bordo alto (in tal caso sarebbe opportuno indossare due paia di calze per evitare di avere freddo).

Allegato: CIRC. N. 296 CIASPOLATA 2023