CIRC. N. 30 INDICAZIONI PER L’UTILIZZO DEGLI AMBIENTI DIGITALI A SUPPORTO DELLA DIDATTICA

si comunicano le indicazioni per l’utilizzo degli ambienti digitali a supporto della didattica

Busto Arsizio, lì 14 settembre 2022

Agli studenti di tutte le classi dell’istituto

Ai genitori

e per conoscenza a tutti i Docenti

Oggetto: Indicazioni per l’utilizzo degli ambienti digitali a supporto della didattica e informative sulla privacy

Quest’anno, al fine di facilitare in piena sicurezza l’acquisizione delle competenze di cittadinanza digitale e di essere coinvolti in attività basate su metodologie e strategie inclusive e innovative, gli studenti del nostro Istituto potranno utilizzeranno gli strumenti di Google Workspace for Education, con la novità dell’implementazione di Canva for edu.

Ricordiamo che sul sito internet della scuola è possibile prendere visione dell’informativa sulla privacy e di tutte le altre informazioni relative alle modalità con cui Google e Canva possono o non possono utilizzare le informazioni personali degli studenti.

Invitiamo tutti i genitori a:

– leggere attentamente i documenti a questo link

Invitiamo tutti gli studenti a:

– effettuare costantemente gli aggiornamenti dei dispositivi utilizzati per l’attività didattica, che, qualora sia richiesto dai docenti, dovranno essere portati a scuola con la batteria al massimo della carica;

– custodire scrupolosamente la propria password di accesso, a non condividerla con nessuno, a modificarla periodicamente;

– comunicare tempestivamente all’indirizzo e-mail animatoredigitale@liceocrespi.edu.it eventuali problematiche relative agli accessi.

Allegato: CIRC. N. 30 INDICAZIONI PER LUTILIZZO DEGLI AMBIENTI DIGITALI A SUPPORTO DELLA DIDATTICA