CIRC. N. 300 PCTO 3ASU

Prospetto attività PCTO della classe 3ASU

Busto Arsizio, lì 24 febbraio 2022

Ai genitori e agli studenti

della classe 3ASU

OGGETTO: prospetto attività PCTO 14 – 28 marzo 2022

E’ finalmente arrivato il momento di attuazione dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, ovvero l’esperienza diretta fuori dal contesto scolastico, per conoscere in maniera diretta le situazioni reali di un ambiente di lavoro.

Gli studenti della classe saranno impegnati nelle attività pratiche PCTO, presso gli enti indicati secondo il seguente prospetto:

Ente

Classe 3ASU

Casa Poppins scuola dell’infanzia – Via Monsignor Schiavini angolo Via Lavaredo Gallarate

Elisabetta F.

“Cielo e terra”
Asilo Nido – via Speranza 7 – Busto Arsizio

Giulia S.

Scuola Primaria Paritaria “S. Cuore” – Via Giuseppe Maria Bonomi, 4 –  Gallarate

Miriam E. F.

Istituto Comprensivo “Galilei”,  Scuola primaria Gilda Rossi 3B-5A-5B – Via Giuliani e Dalmati 1 – Busto Arsizio

Irene L.

Istituto Comprensivo “Galilei”,  Scuola secondaria di I grado “Parini” classi 1D e 1E – Via Lodi, 5 – Busto Arsizio

Matilde D. S.

Simone M.

Istituto Tirinnanzi – Scuola primaria “l’Arca” – Via Abruzzi, 21 – Legnano

Lisa P.

Il docente tutor,prof. Alessandro Trotta, fornirà le informazioni necessarie sugli enti e sullo svolgimento delle attività. Durante la settimana gli orari, mattina e pomeriggio, saranno concordati con i tutor dell’Ente.

Nel giorno di sabato, se non sono previste attività presso gli Enti, gli studenti svolgeranno regolarmente le lezioni a scuola.

Gli studenti provvederanno autonomamente agli spostamenti, con i mezzi che riterranno idonei. Nello svolgimento di qualunque attività di alternanza scuola-lavoro la Scuola garantisce agli studenti la copertura assicurativa.

Le autorizzazioni, debitamente compilate e firmate da un genitore, dovranno essere consegnate al tutor indicato, entro e non oltre il 1 marzo 2022.

A tutti buon lavoro!

Allegato: CIRC. N. 300 PCTO 3ASU