CIRC. N. 302 GREEN GAME 3 FEBBRAIO 2023

Si comunica che TUTTE LE CLASSI PRIME d’istituto saranno coinvolte nella gara online Green Game Digital, con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare, che ha lo scopo di trasmettere delle informazioni importanti per la salvaguardia del nostro Pianeta, al maggior numero di studenti possibile.

Busto Arsizio, lì 24 Gennaio 2023

ai docenti, genitori e alunni tutte le classi prime

Oggetto : PARTECIPAZIONE CONCORSO GREEN GAME

Il valore aggiunto di GREEN GAME Digital è rappresentato dal gioco nella seconda parte dell’appuntamento, quando ogni classe diventa una squadra e risponde alle domande a “verifica” delle informazioni trasmesse, quindi più classi sono coinvolte, più il gioco si fa avvincente e la volontà di fare bene da parte degli alunni cresce.

Il giorno 3 FEBBRAIO 2023 dalle ore 11.00 alle 12.00 le classi si collegheranno al link che verrà fornito il giorno stesso dal docente referente.

Gli studenti, insieme ad altre scuole italiane, assisteranno alla lezione tramite LIM o Maxi-Schermo.

La LIM o Smart-Tv dovrà essere collegata a questo link: https://www.game101.it/greengame/ e al momento della verifica con i quiz potranno utilizzare i propri smartphone come pulsantiera (tutte le indicazioni verranno date al momento dal nostro moderatore). Leggeranno le domande dalla Lim e risponderanno sul loro telefono (OCCORRE SEGUIRE ATTENTAMENTE I VIDEO PER POTER RISPONDERE IN MODO APPROPRIATO AL QUIZ).

Gli studenti non devono iscriversi prima, basta soltanto collegarsi al link fornito negli orari stabiliti e ATTENDERE le istruzioni che il nostro presentatore darà loro al momento dell’appuntamento.

Il PIN verrà dato al momento della gara, in quanto serve soltanto per attivare la pulsantiera.

Sarà assegnato un punteggio di classe e un punteggio al singolo studente.

Le classi migliori accederanno alla fase successiva (ulteriore sessione di gara calendarizzata secondo un calendario che sarà comunicato in seguito dall’organizzazione).

Allegato: CIRC. N. 302 GREEN GAME 3 FEBBRAIO 2023