CIRC. N. 307 PAIDEIA MARZO 2024 IODICE BRACCINI

Busto Arsizio, li 23.01.2024

Alle classi del Liceo Classico

Ai loro docenti

A tutte le classi e i docenti interessati

Oggetto: PAIDEIA MARZO 2024 – Lezioni dei Professori Mario Iodice e Tommaso Braccini

Nell’ambito del progetto Paideia, si segnalano all’attenzione degli studenti del liceo classico e di tutti gli interessati, alunni e docenti, due eventi che avranno luogo nel mese di marzo p.v.:

• Venerdì 1° marzo alle ore 17.30, in Aula Magna, il Professor Mario Iodice terrà una conferenza dal titolo

“Alle soglie del mistero. I Greci, il silenzio e l’invisibile”

(evento fruibile anche online su www.filosofarti.it/live).

*          *          *          *          *

• Venerdì 15 marzo dalle 10 alle 12, in Aula Magna, il Professor Tommaso Braccini presenterà, rispondendo alle domande degli studenti che hanno letto il volume, la sua opera

“Miti vaganti. Leggende metropolitane tra gli antichi e noi”

(per i dettagli si veda la circ. 261 del 21/12/2023).

Vi aspettiamo!

Gli incontri sono validi per i docenti interessati ai fini dellaggiornamento professionale.

ALLEGATO:CIRC. N. 307 PAIDEIA MARZO 2024 IODICE BRACCINI