CIRC. N. 308 GIORNATE FAI DI PRIMAVERA

PCTO – FAI Giornate di Primavera

Busto Arsizio, lì 28 febbraio 2022

Ai docenti delle classi 4AL – 4DL – 4CC

Ai genitori e agli studenti in elenco

4AL Arianna B., Aurora D., Rossana D. L., Cecilia N., Anna P., Alice T., Rebecca V.

4DL Margherita B., Beatrice P.

4CC Eleonora V., Gaia S., Margherita S., Rachele B., Elena Francesca F., Matilde Alina F., Martina D. T. Arianna P., Giulia E., Giorgia L.

OGGETTO:  PCTO – FAI Giornate di Primavera

Gli studenti in elenco parteciperanno alle attività previste nel Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento che prevede la formazione e la partecipazione alle Giornate FAI di Primavera come “Apprendisti Ciceroni”, guide alla visita di un bene aperto.

Attività previste:

martedì 8 marzo,

incontro di formazione a scuola con il Delegato FAI prof. Carlo Magni

Aula 31

lunedì 14 marzo,

14:30  – 16:00

Sopralluogo presso il bene FAI da presentare: ex Oratorio di San Pietro, Lonate Pozzolo.

Lonate Pozzolo

Via Oberdan

Sabato 26 marzo

Domenica 27 marzo

turni da concordare

Giornate FAI Primavera

Lonate Pozzolo

Via Oberdan

Il progetto prevede anche una formazione specifica sulle caratteristiche del bene che sarà aperto al pubblico nelle Giornate FAI di Primavera, condotta dall’esperto esterno e dalla docente di storia dell’arte, prof.ssa Cuccovillo.

Gli studenti seguiranno anche una formazione online tenuta dal FAI, che prevede un attestato finale.

Tutte le indicazioni operative verranno date dalle docenti tutor del progetto, prof.sse Isabella Cuccovillo e Marcella Colombo.

Le ore svolte saranno riconosciute come PCTO.

Gli studenti provvederanno autonomamente agli spostamenti, con i mezzi che riterranno idonei.

Nello svolgimento di qualunque attività di alternanza scuola-lavoro la Scuola garantisce agli studenti la copertura assicurativa.

Le autorizzazioni, debitamente compilate e firmate da un genitore, dovranno essere consegnate al coordinatore di classe, entro e non oltre il 3 marzo 2022.

A tutti buon lavoro!

Allegato: CIRC. N. 308 GIORNATE FAI DI PRIMAVERA