Navigazione veloce

CIRC. N. 309 PERCORSO DI FORMAZIONE “STORYTELLING RACCONTARSI, RACCONTARE PER PROMUOVERE CITTADINANZA DIGITALE

PERCORSO DI FORMAZIONE “STORYTELLING RACCONTARSI, RACCONTARE PER PROMUOVERE CITTADINANZA DIGITALE

 Circ. n. 309                                                                       Busto Arsizio, lì 22 gennaio 2020

 WEB                                                               Alle classi Seconde e Terze di tutti gli indirizzi
                             Ai Genitori degli Studenti delle classi Seconde e Terze di tutti gli indirizzi

 

Oggetto: percorso di formazione “Storytelling: raccontarsi, raccontare per promuovere cittadinanza digitale”

È in partenza, presso il nostro Istituto, il percorso di formazione “Storytelling: raccontarsi, raccontare per promuovere cittadinanza digitale”, rivolto a tutti gli studenti delle classi seconde e terze. L’attività è gratuita, rientra nell’ambito dei progetti PON PER LA SCUOLA – COMPETENZE E AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO (FSE) e rappresenta un’importante occasione di potenziamento delle competenze comunicative di base e di sviluppo consapevole di quelle relative alla cittadinanza digitale.

La formazione, curata da docenti altamente qualificati ed esperti, si articola in quattro diversi moduli, per un totale di 60 ore. Gli studenti partecipanti saranno coinvolti in attività individuali, di gruppo e laboratoriali, sperimenteranno metodi di lavoro che consentono lo sviluppo delle soft skills e acquisiranno conoscenze fondamentali per un corretto e sicuro utilizzo della rete: Privacy, web reputation, comunicazione e scrittura efficaci, sono alcuni dei contenuti che saranno trattati dagli esperti che accompagneranno gli studenti alla realizzazione di una vera e propria campagna di comunicazione sociale da veicolare sul Web e che avrà come oggetto tematiche riguardanti i maggiori rischi a cui si è esposti in rete. 

Gli studenti interessati dovranno compilare entro il 26 gennaio 2020 il modulo di pre adesione disponibile a questo link. Dopo questa prima fase e prima della conferma dell’iscrizione sarà reso noto il calendario degli incontri. 

Essendo un corso a numero chiuso, la data d’invio della richiesta di pre adesione costituirà criterio di priorità nell’accettazione delle candidature.

Allegato:CIRC. N. 309 PERCORSO DI FORMAZIONE “STORYTELLING RACCONTARSI, RACCONTARE PER PROMUOVERE CITTADINANZA DIGITALE

  • Condividi questo post su Facebook