CIRC. N. 310 ASSEMBLEA STUDENTESCA – MESE DI GENNAIO

L’assemblea studentesca si terrà in data 30 gennaio 2023, in presenza, presso la sede principale dell’Istituto in forma autogestita.

Busto Arsizio, lì 25 gennaio 2023

Ai Sigg. Studenti e Docenti

Alla firma dei rappresentanti di classe

OGGETTO: ASSEMBLEA DI ISTITUTO – 30 gennaio 2023

Vista la proposta del Comitato studentesco dell’Istituto mediata dai rappresentanti di Istituto

si autorizza

l’assemblea studentesca in data lunedì 30 gennaio 2023, in presenza, presso la sede principale dell’Istituto in forma autogestita.

Sono previsti laboratori con relatore specifici su due turni come segue:

TURNO

E. NATALE

8

INGEGNERIA

F. CRAVERO, E. TELASI, F. COLOMBINI, BATTISTELLA F. E C.

17

PSICOLOGIA

B. BRUSATI

29

PSICOLOGIA

F. GRANDI E A. CARUGGIA

30

DEBATE

V. RAMELLA

28

PROCESSO SIMULATO

F. CRAMIS

PALESTRA PICCOLA

STUDIO INDIVIDUALE

linguistico in succursale – gli altri in sede aule: 2 –  6  -11 – 18 – 21 – 22-32-33 come da indicazioni dei rappresentanti di istituto.

ARTE E ARCHITETTURA

V. GOGGI

1.1-1.2

SCIENZE MOTORIE

R. CRISAFULLI

3

D. RIZZO

12

L’elenco degli studenti iscritti ai laboratori sarà inviato direttamente dai Rappresentanti di Istituto ai rappresentanti di classe.

Chi non partecipa alla assemblea potrà fruire di studio individuale assistito dai docenti in orario presso le aule specifiche del liceo linguistico in Piazza Trento Trieste (ognuno nella propria classe) e nelle aule indicate in allegato per gli studenti del classico, della sezione B del linguistico e delle scienze umane in sede.

La sede centrale ospiterà tutti i poli, dividendo gli studenti in base alla capienza delle classi, e in due turni diversi: gli studenti passeranno il badge come di consueto alle ore 7:58.

Il primo turno sarà nel seguente orario 8:30-10:30, la prima mezz’ora verrà utilizzata per lo smistamento nelle varie aule, con ordine e attraverso le indicazioni della sicurezza, in modo da evitare assembramenti nei corridoi.

Alla fine del primo turno, gli studenti avranno 20 minuti (fino alle 10:52), per spostarsi e individuare l’aula del secondo polo, ancora una volta, guidati dalla sicurezza.

L’intervallo si svolge regolarmente (10:52-11:03).

Il secondo turno durerà fino alla fine della quinta ora, quindi con il seguente orario 11:03-12:59.

Partecipano all’assemblea tutte le classi dell’istituto, fatta eccezione per le classi 3CL e 3DSU, poiché impegnate nell’uscita didattica al Memoriale della Shoah.

Le classi 1AL, 1CL e 1DL, parteciperanno solo al secondo turno, poiché impegnate in un incontro nell’aula magna: le classi faranno regolarmente lezione dalle ore a 7:58 fino alle 9:54, nella sede succursale. Saranno accompagnati nella sede centrale e parteciperanno all’incontro in aula magna durante la terza ora; dopodiché, potranno prendere parte al secondo turno dell’assemblea autogestita. Chi non partecipa all’assemblea sarà riaccompagnato in succursale dai docenti della quarta ora.

Gli studenti i cui poli si svolgeranno in palestra sono pregati di munirsi di scarpe da ginnastica e abbigliamento adatto al luogo.

Si ricorda gentilmente alla componente studentesca l’impossibilità di uscire prima del termine dell’assemblea e l’erogazione della sesta ora secondo l’orario delle singole classi e dei laboratori di scienze.

Gli studenti partecipanti all’assemblea delle classi 4AL e 5AL si ritroveranno nel cortile alle ore 12.59 per essere riaccompagnati dal personale ATA in succursale per lo svolgimento della 6^ ora.

I turni sono concordati con le singole classi alla luce dei rispettivi impegni didattici fissati dai docenti e non intaccati dalla nostra programmazione (considerato che siamo proprio a ridosso dell’evento).

I Sigg. Docenti sono tenuti a presenziare e SALVO ALTRE INDICAZIONI a vegliare, a seconda del proprio orario di servizio, la sede dell’assemblea.

Ricordo che il D.L. 81/08 implica l’obbligo di assistenza da parte dei Sigg. Docenti anche nel corso delle Assemblee di Istituto e di Classe.

Prego di attenersi a quanto sopra.

Allegato:CIRC. N. 310 ASSEMBLEA STUDENTESCA – MESE DI GENNAIO