La classe 3AC effettuerà esperienza di PCTO presso struttura “Vesuvian Inn” di Castellammare di Stabia, come da programma indicato,dal 26 al 29 Aprile 2023, accompagnate dai docenti proff. Falciola Marco e Rapaci Rosa Maria.

Busto Arsizio, lì 27 Gennaio 2023

Ai genitori, agli studenti e ai docenti

Della classe 3AC

OGGETTO: PCTO “VESUVIAN INN”

Tale progetto prevede, oltre alle varie visite di istruzione, attività laboratoriale in loco: Laboratori didattici di archeologia sperimentale “Scavo simulato”; lezione di archeologia vesuviana, lezione concerto Storia delle tradizioni popolari: musiche,canti e balli, laboratorio di affresco, spettacolo teatrale 79 d.C., dalle lettere di Plinio il Giovane a Terenzio.

La quota di partecipazione è di € 465,00 procapite e comprende:

• viaggio in treno andata e ritorno ad alta velocità;

26/04/2023Andata Milano C. 8.00 Napoli C.12.33

29/04/2023 Ritorno Napoli C. 15.00 Milano C. 19.24

(tali orari potrebbero subire lievi variazioni in base alla disponibilità effettiva biglietti alta velocità alla conferma)

• 3 pernottamenti presso Vesuvian Inn a Castellammare di Stabia con 4 pensioni complete (di cui una pranzo  con cestino, e due pranzi in pizzeria/ristorante) + attività serali in loco
  • servizio di transfer a/r stazione di Napoli e Vesuvian Inn, bus in loco per le uscite previste
  • laboratori didattici e attività sopra indicati
  • visite guidate ai siti archeologici di Pompei, di Ercolano, di Stabia
  • visita guidata di mezza giornata a Napoli
  • certificati attestanti percorso PCTO per ogni studente partecipante
  • rimborso docenti come da delibera CI

NB: la quota potrebbe subire variazioni in quanto calcolata sull’adesione dell’intera classe  e sulla base della tariffa ferroviaria promozionale per gruppi scolastici attualmente in vigore

L’autorizzazione e l’impegno quota allegati dovranno essere consegnati entro e non oltre il 28/01/2023 in segreteria didattica (sig. Francesco), per necessità di confermare i biglietti ferroviari e struttura recettiva.

Verificata l’adesione della classe ogni studente, DOPO COMUNICAZIONE DELLA SEGRETERIA , dovrà versare un acconto di  € 240,00   tramite PAGOINRETE indicando la causale (cognome e nome   studente, classe, meta) entro il 15 Febbraio 2023. Seguiranno indicazioni, tramite messanger dopo aver avvisato i rappresentanti di classe, sulla restante quota da versare.

Il versamento dovrà comunque essere effettuato dopo notifica da parte dell’Istituto Crespi.

Allegato: CIRC. N. 312 3AC – QUOTA VIAGGIO PCTO VESUVIAN INN A NAPOLI DAL 26 AL 29 APRILE 2023