Circ. N. 312 ASSEMBLEA di ISTITUTO

ASSEMBLEA di ISTITUTO

Circ. N. 312                                            Busto Arsizio, li 23 gennaio 2016
                                                                  Ai Sigg. Docenti
                                                                  Alla firma dei rappresentanti di classe

OGGETTO: ASSEMBLEA di ISTITUTO

Vista la proposta del Comitato studentesco dell’Istituto mediata dai rappresentanti di Istituto
si autorizza
l’assemblea degli studenti richiesta in forma dissociata NEL GIORNO 28 GENNAIO 2016 IN FORMA AUTOGESTITA IN ISTITUTO.
Le ore complessive per classe saranno 5, come da normativa.
L’assemblea RIGUARDA LA TEMATICA DELL’ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO e avrà luogo dalle ore 8.15 alle ore 12.58 in due turni presso la sede principale dell’Istituto in Via Carducci.
Gli studenti saranno accolti nelle classi alle ore 8.00 per l’appello; alle ore 8.15, alla luce delle scelte operate dai singoli, gli studenti si recheranno nelle aule le adibite all’ascolto delle esperienze nelle diverse aree professionali (max. due aree a disposizione, una nel I e una nel II turno).
Orari dei turni:
I turno ore 8:15 – 10:52
II turno ore 11:03 – 12:58
I singoli possono accedere all’assemblea come anche scegliere di rimanere nelle aule dedicate sia in sede distaccata sia in sede principale per l’ordinaria attività scolastica, ai sensi della normativa vigente, o per studio individuale.
I rappresentanti di istituto entro martedì p.v. debbono presentare al dirigente – per corretta comunicazione – il piano della logistica sia per l’assemblea – le aule dedicate – sia per il lavoro di chi non intende partecipare alla assemblea.

TUTTI GLI STUDENTI DOVRANNO USCIRE DALLA ASSEMBLEA PER IL RITORNO ALLE PROPRIE DIMORE ALLE ORE 13.00: SI PREGA DI SCRIVERE NOTA A LIBRETTO PER FIRMA DEI GENITORI PER LE CLASSI CHE AVREBBERO ORARIO SINO ALLE 12.00.

CIRC. N. 312 ASSEMBLEA DI ISTITUTO 3
I Sigg. Docenti sono tenuti a presenziare e – SALVO ALTRE INDICAZIONI – a raggiungere, a seconda del proprio orario di servizio, LE PROPRIE AULE.
Ricordo che il D.L. 81/08 implica l’obbligo di assistenza da parte dei Sigg. Docenti anche nel corso delle Assemblee di Istituto e di Classe.
Prego di attenersi a quanto sopra.

Prof.ssa Cristina Boracchi