CIRC. N. 315 VIAGGIO DI ISTRUZIONE A ROMA

Viaggio di istruzione a Roma dal 11 al 12 marzo 2022

Busto Arsizio, lì 2 marzo 2022

Ai docenti della classe 5BL e 5ASU,

alle alunne Rebecca M., Giuditta M., Andreea M. e Diego D.

OGGETTO: viaggio di istruzione a Roma.

A conclusione del P.C.T.O “Prix Goncourt”, gli alunni in oggetto, accompagnati dalla prof.ssa Lemoigne, effettueranno un viaggio di istruzione a Roma dal 11/03/2022 al 12/03/2022.

Il giorno 11 marzo nella sala del teatro “Auditorium Parco della Musica (via Pietro de Coubertin, 30), gli alunni parteciperanno alla cerimonia di proclamazione del vincitore del “Premio Goncourt”, la scelta dell’Italia 2021-22 nell’ambito del festival del libro e della letteratura LIBRI COME e incontreranno l’autore premiato e lo scrittore Philippe Claudel, membro dell’Académie française.

A carico della scuola:

• Partenza: viaggio in treno A/R con treno ad alta velocità: andata il giorno 11/03 con partenza dalla stazione Milano Centrale alle ore 08.15 (ritrovo alle ore 08.00) con arrivo a Roma Termini alle ore 11.25.
  • Ritorno: il giorno 12/03 con partenza da Roma Termini alle ore 17.05 e arrivo a Milano Centrale alle ore 20.15. Coincidenza per Busto Arsizio stazione Nord alle ore 20.25. Arrivo alle ore 21.07.
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione in albergo Hotel Raeli Siracusa zona stazione (deposito bagaglio in hotel all’arrivo).

A carico dei partecipanti:

• Spostamenti da e verso l’Auditorium con mezzi pubblici
  • Spostamenti di sabato
  • Ingressi vari delle visite di sabato: San Pietro e Galleria Borghese. Da pagare in loco.
  • I pranzi e le cene.

Si precisa che ogni partecipante dovrà pagare in albergo la tassa di soggiorno.

Si fa presente che ogni studente secondo la normativa vigente deve essere in possesso di Super Green Pass per partecipare al viaggio di istruzione.

L’autorizzazione dovrà essere consegnata entro e non oltre il 08/03/2022 in segreteria didattica (Sig.ra Rossella).

Allegato: CIRC. N. 315 VIAGGIO DI ISTRUZIONE A ROMA