CIRC. N. 317 INCONTRO CON LA POETESSA MALVONI

Avviso per un incontro dei docenti e degli studenti con la poetessa Elisa Malvoni.

Busto Arsizio, li 26 gennaio 2024

Agli studenti iscritti al Laboratorio di Poesia del

PCTO Montale e Morandi,

ai docenti e agli studenti interessati,

al Personale ATA

Oggetto: Incontro con la poetessa Elisa Malvoni

Martedì 6 febbraio 2024, dalle ore 14:30 alle 16:30, in aula 8, la poetessa Elisa Malvoni incontrerà gli studenti iscritti al Laboratorio di poesia all’interno del PCTO Montale e Morandi.

Elisa Malvoni, nata a Busto Arsizio nel 1985, ha iniziato a comporre versi negli anni delle scuole medie. Dopo aver portato a termine una formazione di carattere scientifico, ha ripreso la scrittura poetica nel 2018.

Le sue sillogi poetiche, Generazione (2019) e C’è un sacco di spazio sul fondo (2022), sono state premiate e inserite in diverse antologie. In particolare, l’ultima raccolta le ha consentito la candidatura al Premio Strega del 2023.

Dal dialogo con la poetessa potranno emergere spunti utili alla creazione, da parte degli studenti, di testi poetici che saranno presentati in data 23 marzo 2024 al Tavolo di Letteratura organizzato dal Comune di Busto Arsizio.

L’incontro è aperto ai docenti interessati.

Nel caso in cui qualche studente, non iscritto al Laboratorio di poesia del PCTO Montale e Morandi, intendesse partecipare, è pregato di scrivere all’indirizzo di posta elettronica romina.biazzi@liceocrespi.edu.it

ALLEGATI: CIRC. N. 317 INCONTRO CON LA POETESSA MALVONI