CIRC. N. 321 INGLESIADI – ROUND ELIMINATORIO 4 FEBBRAIO 2020

INGLESIADI – ROUND ELIMINATORIO

CIRC. N. 321                                                                Busto Arsizio, lì 25 Gennaio 2020

Ai sigg. Docenti,

Ai sigg. Genitori

Agli studenti delle classi in allegato

Oggetto: Inglesiadi – Round eliminatorio

Si informa che a  partire dal giorno 4 febbraio 2020 come da calendario allegato, avrà luogo il round eliminatorio delle Inglesiadi, una competizione di lingua inglese svolta all’interno dell’Istituto sotto la supervisione della Prof.ssa Stevenson, cui seguiranno, previo raggiungimento dei risultati richiesti, una fase di semifinale regionale (3-6 marzo 2020) ed una di finale nazionale a Milano durante l’evento Language Expo (4-14 aprile 2020). In tale occasione, i finalisti si sfideranno con un discorso in inglese, di massimo 5 minuti, sulle eccellenze della propria regione. Una giuria di esperti determinerà il migliore, premiato una borsa di studio che gli permetterà di partire gratuitamente per un viaggio studio.

Il test, che sarà somministrato in Laboratorio Linguistico,  è della durata di 50 minuti, di cui 25 per la sezione Reading e 25 per la sezione Listening. A completamento di entrambe le parti del test si ottiene un punteggio corrispondente ai livelli di certificazione Cambridge.

Ciascun studente dovrà accedere al link che verrà indicato e registrarsi fornendo:

• dati anagrafici
  • recapiti
  • data di nascita
  • scuola di appartenenza

A seguito del test svolto, verrà inviato alla scuola un Report con i risultati del test e tutti gli studenti partecipanti riceveranno un attestato del proprio livello linguistico, secondo i parametri internazionali del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. I migliori candidati riceveranno apposita comunicazione di accesso alle fasi successive.

N.B. il link è riferito alle scuole aderenti al progetto e facenti parti della stessa regione, dunque i singoli studenti dovranno scorrere dal menu a tendina nella sezione “school” e selezionare la propria scuola.

Come per tutti gli esami di certificazione, si rammenta di non portare con sé libri, appunti, materiale digitale, tablet, telefoni e quant’altro non richiesto.

Gli studenti della succursale di Piazza Trento saranno accompagnati dal personale ATA

CALENDARIO INGLESIADI

MARTEDI’ 4 febbraio