CIRC. N. 326 VISITA LECCO – LUOGHI MANZONIANI – 2ASU + 2DSU

Il giorno venerdì 05 aprile 2024 gli studenti delle classi 2ASU – 2DSU, accompagnati dalle docenti proff.sse Purpura – Mudugno – Alimi – Bonsignore si recheranno in viaggio di istruzione alla scoperta di Lecco e dei luoghi manzoniani. Per partecipare all’attività, è necessario che un genitore/tutore compili il modulo di autorizzazione entro e non oltre mercoledì 31 gennaio p.v.

Circ. n.  326

Busto Arsizio, lì 29 gennaio 2024

Ai genitori, studenti, docenti

delle classi 2ASU – 2DSU

OGGETTO: VIAGGIO DI ISTRUZIONE A LECCO – luoghi manzoniani (05/04/2024)

Il viaggio sarà effettuato con bus privato secondo il seguente programma di massima:

h. 07.00 ritrovo in Via Zappellini e partenza da Busto Arsizio

h. 07.15 – partenza in autobus con arrivo a Lecco verso le ore h. 9.15;

h. 9.30 incontro con la guida spostamenti previsti su tappe nei rioni del Caleotto e di Pescarenico nel Comune di Lecco.

A Pescarenico sarà ricordata la figura di Fra’ Cristoforo visitando quello che resta della Chiesa e del Convento dei frati cappuccini, commentando la zona detta dell’ “… addio monti …” (sul lungo Adda) e passeggiando per il nucleo storico (villaggio di pescatori nel Seicento).

In località Caleotto si visita il museo interno a Villa Manzoni

h. 12.30 circa – pausa con pranzo a sacco.

h. 14.00 circa con bus del gruppo, si raggiunge (in 15 minuti circa/6 chilometri) il comune di Vercurago e, a piedi (in 30 minuti circa), si sale alla rocca dell’Innominato; il sentiero in salita non mostra particolari difficoltà, ma, essendo sterrato e in pendenza, si consiglia indossare abbigliamento e scarpe comode;

h. 16.30 – 17.00 partenza da Lecco con arrivo a Busto Arsizio previsto alle h. 19.00 circa.

La quota di partecipazione pro-capite (calcolata sulla base della partecipazione di 49 partecipanti paganti; in base al numero effettivo delle adesioni tale cifra potrà subire variazioni) ammonta a complessivi € 22,00 e comprende: viaggio in autobus e indennità dei docenti come da delibera del Consiglio di Istituto.

A tale quota, si devono aggiungere, con pagamento in loco il giorno della visita:

– € 4,00 per visita alla Villa Manzoni per ogni partecipante

– € 4,50 per guida per l’intero tour

Per partecipare all’attività, è necessario che un genitore/tutore compili il modulo di autorizzazione di cui al link riportato sotto entro e non oltre mercoledì 31 gennaio p.v..

MODULO DI AUTORIZZAZIONE

Verificato il numero effettivo delle adesioni e dopo comunicazione da parte della segreteria, il pagamento dovrà essere effettuato attraverso la piattaforma PAGOINRETE entro il 15/03/2024.

Distinti saluti.

ALLEGATO: CIRC. N. 326 VISITA LECCO – LUOGHI MANZONIANI – 2ASU + 2DSU