CIRC. N. 328 Laboratori del progetto Dialogo Interreligioso

Laboratori del progetto Dialogo Interreligioso

CIRC. N. 328                                                  Busto Arsizio, 01.02.2016
Web.
                                                                         Alla cortese attenzione
                                                                         dei Docenti, Genitori e Studenti
                                                                         delle classi: 3ASU- 3BSU-3CSU-3DSU-
                                                                          3AC- 3BC- 3BL- 3CL- 3DL- 3AL

Oggetto: Laboratori del progetto Dialogo Interreligioso

Il progetto d’Istituto, Dialogo Interreligioso, è una proposta del dipartimento di Religione, con finalità e obiettivi propri, correlato alle finalità e obiettivi dell’Educazione alla Cittadinanza, che coinvolge tutti gli Studenti. Come già descritto nella Circ. N. 30 del 15.09.2015, il tema dell’evento per l’edizione 2016 sarà: “Oltre le mura: le religioni e i mondi possibili”. Il progetto è organizzato in 2 fasi:

– LABORATORIO DEL DIALOGO, condotto da Educatrici del Centro Educazione alla Mondialità di Busto Arsizio (vedi calendario allegato).

– TAVOLA ROTONDA, con la partecipazione di 4 esponenti di Religione Ebraica, Cristiana, Islamica, Buddhista (in data 7 Marzo p.v. dalle ore 10.30 alle ore 12.45, presso il Teatro Manzoni).
Per ragioni logistiche, le seguenti classi, negli orari previsti si recheranno, con le proprie sedie, nelle aule indicate: -3BL in 3DL aula 27 -3BSU in 3CSU aula 26-3ASU in 3AL aula 24 -3AC in 3BC

CALENDARIO LABORATORI DEL DIALOGO INTERRELIGIOSO : vedi circolare allegata
CIRC. N. 328 LABORATORI DIALOGO INTERRELIGIOSO

Corrispettivo: per la partecipazione al laboratorio e alla tavola rotonda il costo è di 5 € a partecipante. Il corrispettivo richiesto dal Centro Educazione alla Mondialità per questo progetto sarà utilizzato per il pagamento dei costi di diretta imputazione
I rappresentanti di classe raccoglieranno € 5 per ciascun alunno e verseranno la cifra totale della classe sul C/C n .17795212. Intestato a “ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA D.CRESPI”
Nella causale inserire: “GIORNATA DEL DIALOGO INTERRELIGIOSO 2016”
Il versamento sarà effettuato entro e non oltre mercoledì 3 Febbraio p.v.
I bollettini di avvenuto pagamento e le autorizzazioni saranno consegnati in segreteria (SEDE).
N.B. La classe 3AL per ragioni organizzative non potrà partecipare alla Tavola Rotonda, ma soltanto ai Laboratori, pertanto verserà un contributo pro capite pari a 3 €, nella causale indicherà: LABORATORIO DEL DIALOGO.

Prof.ssa Cristina Boracchi