Circ. N. 340 Uscita didattica – sportiva a Balmuccia (VC) per l’attività di rafting.

Uscita didattica – sportiva a Balmuccia (VC) per l’attività di rafting.

Circ. N. 340                                                                           Busto Arsizio, 03/02/2016

Ai Docenti, Genitori e Studenti delle classi: 4^AC – 1^CL

Ai Docenti accompagnatori

OGGETTO: Uscita didattica – sportiva a Balmuccia (VC) per l’attività di rafting.

Il giorno lunedì 23 maggio 2016 gli alunni delle classi 4^AC e 1^CL si recheranno in pullman a Balmuccia (VC) presso la struttura CENTRO CANOA E RAFTING MONROSA per sperimentare l’attività sportiva di rafting, secondo il seguente programma:

• ritrovo alle ore 07:15 in Piazza Vittorio Emanuele II a Busto Arsizio e partenza alle ore 7:30 per Balmuccia, località della Val Sesia, sotto Alagna;
  • ore 09:30 ritrovo presso il Centro Canoa Rafting Monrosa;
  • presentazione dell’attività;
  • distribuzione del materiale tecnico necessario (fornito dal Centro): giubbotto salvagente, casco, giacca impermeabile e muta in neopreme;
  • lezione teorico-pratica con Guide qualificate dall’F.I.Raft (Federazione Italiana Rafting);
  • discesa rafting di circa 10 km, da Balmuccia a Varallo Sesia (ore 2 circa);
  • pranzo libero in area attrezzata. Il Centro è dotato anche di bar-ristoro ;
  • tempo libero con la possibilità di utilizzare un campo da beach-volley ed uno da calcio, o di rilassarsi sul prato;
  • ore 16:30/17:00 rientro in pullman con arrivo previsto alle ore 18:30/19:00 in P.zza Vittorio Emanuele II.

N.B: i ragazzi devono saper nuotare e devono portare alcuni indumenti personali di cambio perchè si bagneranno: scarpe da ginnastica, costume, maglia a maniche lunghe di lana/pile o lycra e l’occorrente per la doccia.

I genitori degli studenti che aderiranno all’attività di Rafting devono compilare la dichiarazione di adesione allegata.

I rappresentanti di classe consegneranno in segreteria le dichiarazioni di adesione e le autorizzazioni sottostanti entro il 6/02/2016 alla Sig.ra Giovanna.

Verificata l’adesione delle classi, dopo comunicazione della segreteria didattica, ogni studente dovrà versare € 42,00 (la quota comprende: pullman, costo dell’attività, indennità dei docenti come da delibera del Consiglio d’Istituto) sul c.c.p. n. 17795212 intestato all’ ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE D. Crespi, specificando nella causale: nome, classe, meta dell’evento (“uscita Balmuccia”) entro il 16 febbraio 2016.

Gli studenti che partecipano all’uscita ma non svolgono attività di rafting devono versare € 12,00 (pullman e indennità docenti).

N.B: le quote sono calcolate sull’adesione di tutti gli studenti delle classi coinvolte. Qualora qualche studente non partecipi la quota di € 12,00 deve essere integrata.

Le classi saranno accompagnate dai docenti: Bellotti, Faraone e Pezzimenti.

nella circ. allegata( modulo dichiarazione di adesione)      CIRC.N.340USCITABALMUCCIA4AC-1CL

F.to Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Cristina Boraccchi

(tagliando da rendere in segreteria entro il 06/02/2016 )