CIRC. N. 344 Alternanza scuola lavoro –rete canottaggio 1 ° prova Coppa del Mondo di canottaggio – 11/17 aprile 2016

Alternanza scuola lavoro –rete canottaggio
1 ° prova Coppa del Mondo di canottaggio – 11/17 aprile 2016

CIRC. N. 344                                             Busto Arsizio 04/02/2016

3° – 4°- 5° anno
                                                                    di tutti gli ordinamenti

Oggetto: Alternanza scuola lavoro –rete canottaggio
1 ° prova Coppa del Mondo di canottaggio – 11/17 aprile 2016

Come negli anni precedenti, la nostra scuola collaborerà con un gruppo di studenti che faranno parte dello STAFF DEI VOLONTARI durante le manifestazioni internazionali di canottaggio.
Il progetto si pone come percorso di alternanza scuola-lavoro e gli studenti che aderiranno all’iniziativa, avranno la possibilità di vivere dall’interno un’esperienza di confronto internazionale e di conoscere e collaborare all’organizzazione di una manifestazione sportiva di altissimo livello e valore tecnico.
Gli studenti saranno impegnati in attività di accoglienza e informazione degli atleti, del personale sportivo e del pubblico presente; saranno guidati da un tutor nominato dal comitato organizzatore e coadiuvati da un tutor scolastico ( Prof.ssa Grisoni Daniela)
Data della manifestazione dal 14 al 17 aprile – Impegno per gli studenti 11 / 17 aprile
Luogo della manifestazione : Varese – loc. La Schiranna
Nei giorni antecedenti la manifestazione (11 – 12 – 13 aprile) è prevista la formazione specifica che sarà tenuta da esperti individuati dal Comitato organizzatore:
La nostra scuola potrà partecipare con almeno 20 studenti, ma c’è la possibilità che siano ammessi un numero superiore. Sarà stilata una graduatoria per determinare l’assegnazione dei posti disponibili tra gli studenti con i seguenti requisiti:
Inglese competenza livello B1
Conoscenza di altre lingue straniere
Media voti del 1° quadrimestre : 7
Voto di condotta: non inferiore al 9
Tutti i partecipanti, se non lo hanno già fatto, dovranno partecipare al corso di formazione sicurezza (4h a scuola)
Gli studenti di madrelingua diversa da quella italiana, che ne faranno richiesta, saranno ammessi di diritto a partecipare al progetto sulla base di posti a loro specificatamente riservati
Tutti gli interessati dovranno contattare La Prof.ssa Grisoni (referente alternanza canottaggio) e-mail cinqueponti@tin.it , lasciando il nominativo e compilando il modulo di adesione/autorizzazione.
E’ previsto un breve incontro informativo martedì 9 Febbraio alle ore 10.55 in aula magna
.
Prof.ssa Cristina Boracchi