Navigazione veloce

CIRC. N. 344 USCITA PREMIA DEL 14-3-2019

CIRC. N. 344 USCITA PREMIA DEL 14-3-2019

Circ. n. 344              Busto Arsizio, 01/02/2019

 

                                   Agli studenti

                                   Alla firma dei rappresentanti di classe          

 

 

Oggetto: Progetto VIVERE E CONOSCERE IL TERRITORIO  “Le vie dell’acqua” : ESCURSIONE NATURALISTICA E PISCINE TERMALI – BIS

 

A fronte delle numerose richieste pervenute in occasione della prima uscita che ha avuto luogo il 6 dicembre u.s., si ripropone l’iniziativa, con le medesime modalità, in data 14 marzo 2019.

Avranno priorità di partecipazione agli alunni che hanno consegnato autorizzazione firmata dai genitori per la prima uscita e che, essendo risultati extra quota posti disponibili, sono stati inseriti in lista d’attesa.

 

Programma: escursione in val Formazza a Premia (VB) con accompagnamento da parte di una guida naturalistica, dalla diga di Piedilago, passando per la piana di Pissero, fino alle Terme di Premia ed ingresso all’area Piscine Termali.   La suddetta uscita avrà luogo giovedì 14 marzo p.v. con partenza da via Zappellini in pullman  alle ore 12.15  e rientro ore 18.30/19.00 . 

 

Tutti gli studenti partecipanti sono autorizzati a terminare le lezioni alle ore 12,00 e ad utilizzare gli spogliatoi della palestra n.1 per salire sul pullman indossando l’abbigliamento idoneo all’attività.  L’attività potrà accogliere l’iscrizione per un numero massimo di 45 studenti.

Per l’iscrizione si terrà conto dell’ordine di consegna del modulo di autorizzazione firmato .  Per partecipare è necessario certificato medico per attività sportiva scolastica che può essere richiesto in forma gratuita al proprio medico di base tramite modulo scolastico reperibile presso il proprio docente di scienze motorie. 

Il costo complessivo, che comprende le spese di trasporto, la guida naturalistica e l’ingresso all’area piscine termali di Premia Terme potrà variare tra i € 20,00 ed € 25,00 in base al numero effettivo dei partecipanti.

 

Per partecipare all’iniziativa è necessario consegnare il tagliando allegato entro sabato 16 febbraio alla Prof.ssa Paganini o al prof. Bellotti.  Verificata l’adesione complessiva degli studenti, tramite ulteriore circolare, sarà comunicato elenco studenti partecipanti, quota individuale di partecipazione e modalità di versamento. Per l’escursione si consiglia abbigliamento comodo e scarponcini da escursionismo leggeri o scarpe da ginnastica, zainetto con cappellino di lana e occhiali da sole e bottiglietta d’acqua, calze e scarpe di ricambio.  Per l’ingresso in piscina è obbligatorio l’utilizzo di ciabatte e cuffia, oltre a costume, accappatoio o telo spugna . Si consiglia eventuale merenda da consumare prima di salire sul bus per il ritorno. 

 

 

ALLEGATO: CIRC. N. 344 USCITA PREMIA DEL 14-3-2019

  • Condividi questo post su Facebook