CIRC. N. 346 CORSO SICUREZZA PCTO

Avviso per gli studenti delle classi seconde e per gli studenti che non hanno ancora svolto il corso obbligatorio sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, relative modalità di svolgimento e allegato con le nuove credenziali.

CIRC. N. 346

Busto Arsizio, li 08 febbraio 2024

Agli Studenti delle classi 2e di tutti gli indirizzi

Agli studenti senza attestato

Ai Genitori delle classi interessate

OGGETTO: Corso sicurezza obbligatorio per PCTO (sicurezza sui luoghi di lavoro) – Iscrizione alla piattaforma classi seconde di tutti gli indirizzi e alunni che non hanno svolto il corso/test nel precedente anno scolastico

Gli alunni delle classi seconde di tutti gli indirizzi sono tenuti obbligatoriamente a frequentare un corso sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro (Rischio basso), come previsto dalla Legge n. 81/2008 e a superare il test finale di apprendimento.

Il corso si terrà online su piattaforma di AMBRO STUDIO Servizi ed avrà durata nominale di 8h + Test di apprendimento finale, per un monte ore complessivo di 10h che saranno conteggiate ad ogni alunno nella scheda personale del percorso PCTO.

La piattaforma sarà attiva dal 09/02/2024 per le classi seconde e gli alunni che non hanno svolto il corso/test nel precedente anno scolastico e da quel giorno sarà possibile iscriversi secondo procedura allegata alla presente circolare.

Per l’iscrizione si deve accedere al sito www.ambroservizi.it/iscrizione; in fase di registrazione occorre inserire, oltre ai dati personali, un proprio indirizzo di posta elettronica ed aver modo di accedere al cellulare per la conferma dell’iscrizione stessa.

ALLEGATI: CIRC. N. 346 CORSO SICUREZZA PCTO            ALLEGATO CIRC. N. 346 NUOVE CREDENZIALI PER CORSO ALETRNANZA SL A. S. 2023-2024