CIRC. N. 352 FILOSOFARTI.CRITONE

Come da proposta del Dipartimento di Storia e di Filosofia e da programmazione dei singoli CDC, si comunica che martedì 28 febbraio 2023, le classi terze parteciperanno nell’ambito del FilosofArti 2023- Limite Illimite alla lectio magistralis del prof. F. Trabattoni e allo spettacolo teatrale dal Critone di Platone c/o il Teatro delle Arti di Gallarate.

Circ. 352

Busto Arsizio, 18 febbraio 2023

Agli studenti, alle famiglie, ai docenti

delle classi terze di tutti gli indirizzi

Ai docenti accompagnatori

Oggetto: Lectio magistralis e spettacolo Critone  (TEATRO DELLE ARTI, 28/02/2023)

Come da proposta del Dipartimento di Storia e di Filosofia e da programmazione dei singoli CDC, si comunica che martedì 28 febbraio 2023, le classi terze parteciperanno nell’ambito del FilosofArti 2023- Limite Illimite alla lectio magistralis del prof. F. Trabattoni e allo spettacolo teatrale dal Critone di Platone c/o il Teatro delle Arti di Gallarate, accompagnate, rispettivamente, dai docenti indicati nel seguente prospetto.

Accompagnatore/i

3 DSU

PORCELLI

PROGRAMMA

8:50– le classi raggiungeranno autonomamente il Teatro delle Arti di Gallarate (Via don Minzoni 5) e si incontreranno fuori dal teatro con i rispettivi accompagnatori.

9:30lectio magistralis del prof. F. Trabattoni, ordinario di Storia della Filosofia Antica presso l’Università degli Studi di Milano, Etica e nomos, e spettacolo teatrale dal Critone di Platone a cura della Compagnia Carlo Rivolta. Al termine dell’evento, previsto per le h. 12:40 circa, gli studenti sono liberi di tornare autonomamente alle proprie abitazioni.

Si raccomanda la massima puntualità.

La partecipazione all’evento richiede un contributo di Euro 10 per studente; sarà cura dei rappresentanti di classe raccogliere tale cifra e provvedere al versamento tramite PAGOINRETE ENTRO IL 25/02/2023 dopo comunicazione della segreteria.

Si chiede alle famiglie di compilare il modulo sottostante, che i rappresentanti di classe degli studenti consegneranno in segreteria didattica (sig. Francesco Parente) entro lunedì 20/02/2023 p.v..

Allegato e modulo di autorizzazione: CIRC. N. 352 FILOSOFARTI.CRITONE_28febbraio2023