CIRC. N. 353 FAI PRIMAVERA 24

Avviso agli studenti interessati per le attività di PCTO – Ciceroni nelle giornate FAI.

CIRC. N. 353

Busto A, 10/02/2024

alle Famiglie e agli studenti

5AL: R. Matilde, G. Chiara, C. Matteo, M. Mattia, F. Flavia, S. Ludovica.
3AL: T. Beatrice, V. Iris,

B. Matilde Maria, G. Natalie,

P. Giorgia, M. Alessia, C. Nicole, C. Sofia.
3DL: R. Sara, F. Anna.
3AC: O. Matteo.
3BC: C. Lorenzo, D. T. Martina, B. Ludovica, A. Elisa

ai docenti delle classi 5AL 3AL 3DL 3AC 3BC

OGGETTO: PCTO – Ciceroni Giornate FAI di Primavera

Gli studenti in elenco parteciperanno alle attività previste nel Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento che prevede la formazione e la partecipazione alle Giornate FAI di Primavera come “Apprendisti Ciceroni”, nei giorni 23 e 24 marzo 2024. Il bene aperto per l’evento, su cui gli studenti si prepareranno, è la Villa Gianetti di Saronno, storica residenza già sede del Comune della città.

Attività previste:

Formazione in aula

Martedì  20 febbraio  ore 14:15 – 15:15 – aula 28

Venerdì 1 marzo 14:30 – 15:30 – aula 28

Primo sopralluogo presso la villa in Saronno e incontro con esperto

5 marzo – trasferimento in treno, orario pomeridiano da definire (sarà concordato con le docenti)

Prova sul campo presso la villa in Saronno

Da definire e concordare con gli studenti, pomeriggio

Giornate FAI di Primavera

Sabato 23 e domenica 24 marzo – turni da concordare

Tutor del progetto sono le insegnanti Isabella Cuccovillo e Marcella Colombo; collaborano alla formazione esperti del FAI. E’ a disposizione degli allievi una Classroom dedicata, con tutti i materiali necessari alla loro preparazione.

Gli studenti, quando non concordato con le docenti, provvederanno autonomamente agli spostamenti, con i mezzi che riterranno idonei; le docenti saranno comunque sempre presenti alle uscite.

Nello svolgimento di qualunque attività di PCTO la Scuola garantisce agli studenti la copertura assicurativa.

ALLEGATI:  CIRC. N. 353 FAI PRIMAVERA 24