CIRC. N. 357 VISITA GUIDATA PINACOTECA AMBROSIANA 4ASU – 4DSU

Circ. n. 357               Busto Arsizio, li  05.02.2019

Agli studenti e ai loro genitori,

delle classi 4ASU e 4DSU

Oggetto: Visita guidata alla Pinacoteca ambrosiana e a San Maurizio al Monastero maggiore

Il giorno mercoledì 20 marzo 2019, gli studenti delle classi 4ASU e 4DSU si recheranno in treno (Ferrovie Nord) a Milano per partecipare ad una visita guidata alla Pinacoteca ambrosiana e alla chiesa di San Maurizio al Monastero maggiore (detta la “Cappella Sistina” di Milano).

La visita si svolgerà secondo il seguente programma:

1. 8.15: ritrovo presso le Ferrovie Nord di Busto Arsizio.
  2. 8.39: partenza con treno per Milano Cadorna, arrivo alle h. 9.13 ca e raggiungimento a piedi del centro di Milano.
  3. 10.30: inizio visita guidata alla Pinacoteca ambrosiana per la 4ASU.
  4. 11.00: inizio visita guidata alla Pinacoteca ambrosiana per la 4DSU
  5. 13.00 circa: pausa pranzo e possibilità di osservare altri monumenti della Milano rinascimentale.
  6. 15.15: inizio visita guidata a San Maurizio sia per la 4ASU che per la classe 4DSU.
  7. 16.20 ca: raggiungimento a piedi della stazione di Milano Cadorna.
  8. 16.47: partenza da Milano Cadorna per Busto Nord.
  9. 17.20 ca: arrivo a Busto Nord.

Le classi saranno accompagnate dai docenti: Isabella Cuccovillo, Celano Elsa, Zaroli M.Ausilia e Lombardo Letizia.

La quota pro-capite è di € 24,00 (essa comprende l’acquisto dei biglietti A/R del treno, la visita guidata + il biglietto di ingresso + il sistema di microfonaggio per la Pinacoteca Ambrosiana, la visita guidata a San Maurizio e l’indennità dei docenti accompagnatori come da delibera del Consiglio d’Istituto).

Per poter partecipare alla visita d’istruzione, gli studenti dovranno consegnare ai loro rappresentanti di classe l’informativa in calce, debitamente compilata e firmata da un genitore ed insieme la quota entro martedì 12 febbraio 2019. Tali autorizzazioni saranno consegnate alla Sig. Antonella della segretaria didattica).

I rappresentanti di classe verseranno alla segreteria didattica tramite bonifico bancario (IBAN IT 26 I 07601 10800 000017795212) o bollettino postale ( n. 17795212) la quota di 380 euro per la classe 4ASU (30 studenti) e la quota di 373 euro per la classe 4DSU (29 studenti). Copia dei versamenti effettuati dovrà essere consegnata in segreteria didattica (Sig.Antonella) entro sabato 16 febbraio 2019.

I rappresentanti tratterranno la restante somma per l’acquisto dei biglietti del treno ( possibilmente il giorno precedente) e il pagamento della visita guidata direttamente in San Maurizio.

ALLEGATO: CIRC. N. 357 VISITA GUIDATA PINACOTECA AMBROSIANA 4ASU – 4DSU