Busto Arsizio, 21 febbraio 2023

Agli studenti, famiglie, docenti

delle classi 4 BL e 4 AL

Oggetto: Uscita didattico- sportiva a Balmuccia per attività rafting (17/05/2023)

Il giorno 17 maggio 2023 gli studenti delle classi 4BL e 4 AL si recheranno in pullman privato a Balmuccia (VB) presso la struttura CENTRO CANOA E RAFTING MONROSA per sperimentare l’attività sportiva di rafting, accompagnate dai proff. Faraone, Zancanato, Cirasella, Cuccu secondo il seguente programma:

• ritrovo alle ore 7.15 a Busto Arsizio in Via Zappellini e partenza alle ore 7.30 per Balmuccia, località della Valsesia;
  • arrivo ore 9.00 e ritrovo presso il Centro Canoa Rafting Monrosa;
  • presentazione dell’attività;
  • distribuzione del materiale tecnico necessario (fornito dal centro): giubbotto salvagente, casco, giacca impermeabile e muta in neoprene;
  • lezione tecnico-pratica con guide qualificate dall’ F.I. Raft (Federazione Italiana Rafting);
  • discesa rafting o hydrospeed, da Balmuccia a Varallo Sesia (2 ore circa);
  • pranzo libero in area attrezzata; il Centro è dotato anche di bar-ristoro;
  • tempo libero con la possibilità di utilizzare un campo da beach-volley ed uno da calcio, o di rilassarsi sul prato;
  • ore 16.30 circa rientro con arrivo previsto alle ore 18.30 circa in Via Zappellini.

N.B. : i ragazzi devono saper nuotare e devono portare alcuni indumenti personali di cambio perché si bagneranno: scarpe da ginnastica, costume, maglia termica a maniche lunghe e l’occorrente per la doccia.

I genitori degli studenti che aderiranno all’attività di rafting devono compilare anche la dichiarazione di adesione allegata.

I rappresentanti di classe consegneranno in segreteria didattica le dichiarazioni di adesione e le autorizzazioni sottostanti entro il 23/02/2023. Verificata l’adesione delle classi, salvo conferma disponibilità del bus, dopo comunicazione della segreteria didattica ai rappresentanti di classe, ogni studente dovrà versare mediante PAGO IN RETE indicando la causale (cognome e nome studente, classe, meta) entro il 30/04/2023:

• se svolge attività di rafting : € 53 (attività rafting, pullman, indennità docenti come delibera consiglio di istituto)
  • se non svolge attività di rafting: € 18 (pullman e indennità docenti)

N.B.: le quote sono calcolate sull’adesione di 46 studenti delle classi coinvolte; qualora qualche studente non partecipi, la quota di € 18 (pullman e indennità docenti) potrebbe subire variazioni.

La struttura offre eventuale servizio fotografico acquistabile in loco a euro 2,00 (IVA compresa) per studente.

Allegato: CIRC. N. 358 4BL-4AL USCITA DIDATTICA – SPORTIVA A BALMUCCIA PER ATTIVITA’ DI RAFTING IL 17.05.2023

Modulo adesione: DICHIARAZIONE DI ADESIONE