Circ. N. 359 Didattica per classi parallele in lingua FRANCESE

Didattica per classi parallele in lingua FRANCESE

Circ. N. 359                                                    Busto Arsizio, 08/02/2016

Ai Docenti, Genitori e Studenti delle classi:
                                                 1AL-1BL-1CL

OGGETTO: didattica per classi parallele in lingua FRANCESE

Si comunica che, secondo quanto stabilito e approvato dal Dipartimento di Lingue Straniere d’Istituto, nei mesi di febbraio e marzo si procederà alla realizzazione di una forma di didattica differenziata e articolata su tre (1AL-1BL) o due (1CL) gruppi classe, che svolgeranno alcune ore di lezione in parallelo, secondo la seguente organizzazione e calendarizzazione:
Francese 1 Lingua: classi 1AL-1BL
GRUPPO A (avanzato): docente prof.ssa Arrighi e Poretti nell’aula della 1BL
GRUPPO B (intermedio): docente prof.ssa Monfrini, nell’aula Video
GRUPPO C (recupero): docente prof.ssa Arnaud, nell’aula della 1AL
mercoledì 17/02/2016, II ora;
mercoledì 24//02/2016, II ora;
mercoledì 02/03/2016, II ora.
mercoledì 09/03/2016, II ora.
Francese 3 Lingua: 1CL
GRUPPO A (avanzato/intermedio): docente prof.ssa Lemoigne,
GRUPPO B (recupero): docente prof.ssa Farioli,
Le docenti lavoreranno in copresenza nella stessa classe.
mercoledì 17/02/2016, I ora;
mercoledì 24//02/2016, I ora;
mercoledì 02/03/2016, I ora.
Resta in questo modo garantito l’importante supporto che le lettrici possono offrire al gruppo delle eccellenze, mentre le insegnanti titolari o dell’organico potenziato, si concentreranno sul tradizionale recupero e sostegno degli alunni più fragili, rilanciando la motivazione anche per il gruppo degli studenti che ha conseguito risultati sufficienti o discreti. La programmazione, in parte differenziata per diverso numero di ore settimanali, delle classi di prima e terza lingua è salvaguardata.
Gli elenchi con l’assegnazione degli alunni ai gruppi di appartenenza verranno comunicati dalle docenti direttamente alle tre classi.

Prof.ssa Cristina Boracchi
CIRC. N. 359 CLASSI PARALLELE DI FRANCESE ORGANIZZAZIONE