CIRC. N. 361 VIAGGIO DI ISTRUZIONE A MILANO 27 APRILE ’23

Il giorno 27 aprile 2023 gli studenti delle classi 2AL e 2DL si recheranno a Milano per una visita guidata di Casa Manzoni, dei luoghi più significativi della Milano manzoniana e della Milano spagnola.

Busto Arsizio, lì 22 febbraio 2023

Agli studenti, ai genitori e ai docenti

delle classi 2AL e 2DL

OGGETTO: Visita guidata Casa Manzoni, Milano manzoniana e Milano spagnola

Il giorno 27 aprile 2023 gli studenti delle classi 2AL e 2DL, accompagnati dai docenti, prof. Gallazzi, Negroni, De Napoli e Randazzo, si recheranno a Milano in treno per una visita guidata di Casa Manzoni, dei luoghi più significativi della Milano manzoniana (percorso di Renzo) e della Milano spagnola.

PROGRAMMA:

Ore 8.00: ritrovo presso la stazione Nord di Busto Arsizio; dopo l’appello il gruppo prenderà il treno delle 8:39 per Milano Cadorna, da lì raggiungerà a piedi Casa Manzoni.

Ore 10.00: visita guidata di Casa Manzoni, durata prevista 1 ora e mezza.

Ore 11.30: Percorso a piedi nella Milano manzoniana (Chiesa di San Fedele, Il forno delle grucce, il Cordusio)

Ore 12.30; Pranzo al sacco nel cortile del Castello Sforzesco

Ore 13.15: visita guidata della Milano spagnola: cortili Castello sforzesco, Piazza Mercanti, Palazzo Giureconsulti, Palazzo Marino, esterno Duomo e Palazzo Reale.

Ore 15.47 treno da Milano Cadorna per Busto Arsizio Nord.

Ore 16.20 arrivo a Busto Arsizio e rientro in autonomia al proprio domicilio.

La quota di partecipazione che comprende ingresso e visita guidata di Casa Manzoni e indennità dei docenti come da delibera del Consiglio di Istituto sarà a carico della scuola.

Gli studenti dovranno:

–  raccogliere 2 euro a testa da consegnare al mattino ai docenti per la guida incaricata della visita alla Milano spagnola;

– munirsi in autonomia dei biglietti del treno di andata e ritorno da Busto Arsizio Nord a Milano Cadorna

Per partecipare alla visita di istruzione, gli studenti dovranno riconsegnare in segreteria didattica, entro e non oltre il giorno 10 /03/2023, l’allegata autorizzazione debitamente compilata e firmata da un genitore/ tutore.

Allegato e modulo di autorizzazione: CIRC. N. 361 VIAGGIO DI ISTRUZIONE A MILANO 27 APRILE ’23