CIRC. N. 369 CORSO DI SICUREZZA PCTO – TEST FINALE STUDENTI

Avviso, rivolto agli studenti interessati, per le date di esame del corso di sicurezza obbligatorio.

CIRC. N. 369

Busto Arsizio, li 20 febbraio 2024

Agli Studenti delle classi 2e di tutti gli indirizzi

Agli studenti senza attestato

Ai Docenti e Genitori delle classi interessate

OGGETTO: Corso sicurezza obbligatorio per PCTO – Test finale studenti (sicurezza sui luoghi di lavoro)

A conclusione del corso online, gli alunni sono tenuti a sottoporsi al test finale di apprendimento, come previsto dalla Legge n. 81/2008.

Le classi in oggetto si recheranno in laboratorio informatico secondo il calendario riportato qui sotto per la prova di Esame del Corso di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro obbligatori per svolgere l’alternanza scuola- lavoro.

La sessione di esame per le classi in oggetto si svolgerà, come già comunicato nella precedente circolare, a partire da Venerdì 01 marzo, come da seguente calendarizzazione. Gli alunni delle classi che svolgeranno il test all’ultima ora di lezione, saranno liberi di tornare alle loro abitazioni al termine delle prove con esito positivo.

Si evidenzia che l’esame potrebbe durare più di un’ora.

GIORNO

2BC

Sabato    09 marzo

2BL

L’orario e le date sono tassativi.

E’ necessario che i ragazzi il giorno del test:

1) Abbiano studiato le dispense in piattaforma e-learning (TUTTI I FILE PRESENTI SULLA PIATTAFORMA DEVONO ESSERE APERTI)

2) Siano in possesso della username e della psw (login) che hanno creato nella fase di iscrizione per entrare in fad e studiare le dispense.

La chiave di accesso al TEST sarà fornita prima dell’inizio del test.

Il Test a cui accedere è quello presente sulla piattaforma di Ambroservizi nell’area e-learning.

Le classi della sezione staccata di Piazza Trento e Trieste, saranno accompagnate presso il Laboratorio informatico in sede centrale dal docente in orario ed eventualmente riaccompagnate in sede staccata da i collaboratori scolastici.

ALLEGATI: CIRC. N. 369 CORSO SICUREZZA PCTO – TEST FINALE STUDENTI