CIRC. N. 37 ORA ALTERNATIVA ALLA RELIGIONE CATTOLICA

Procedura per l’ ora alternativa all’ I.R.C.

Circ. N. 37                                          Busto Arsizio, li 18 settembre   2020

Ai Sigg. Studenti INTERESSATI

Ai Sigg. Docenti di Religione

OGGETTO: Ora alternativa alla religione cattolica e non frequenza IRC: procedura

Come da normativa vigente,  e alla luce delle richieste inoltrate alla dirigenza,  l’ora alternativa alla R.C. per gli studenti sarà attiva solo dopo l’avvio dell’orario definitivo.

Gli studenti che non hanno richiesto l’assistenza di un docente per  lavoro assistito o che non frequentano l’ora indicata, sino a nuovo ordine  potranno fruire degli spazi biblioteca e corridoio ai tavoli dedicati in sede principale o al primo piano in sede distaccata per lo studio individuale.

Gli studenti che hanno richiesto all’atto di iscrizione di potere entrare posticipatamente o uscire anticipatamente alla luce delle possibilità offerte dell’orario, lo possono fare solo dopo l’attivazione dell’orario definitivo .

Gli studenti che hanno scelto  lo studio assistito su programma da condividere con i docenti designati  saranno convocati in presidenza per concordare il programma di lavoro.

I docenti di religione qualora gli studenti volessero rimanere in aule dovranno permetterlo, sino a nuovo ordine.

Allegato : CIRC. N. 37 ORA ALTERNATIVA ALLA RELIGIONE CATTOLICA