CIRC. N. 372 APOLOGIA SOCRATE CLASSI TERZE 02/03/2024

Avviso per l’uscita didattica per la Lectio Magistralis del Prof. F. Trabattoni e per lo spettacolo teatrale sull’Apologia di Socrate, presso il Teatro delle Arti di Gallarate, relativo programma e modalità di svolgimento.

Busto Arsizio, 22 febbraio 2024

Agli studenti e famiglie

delle classi terze di tutti gli indirizzi

Ai docenti

Oggetto: lectio magistralis e spettacolo teatrale Apologia di Socrate (02/03/2024)

Come da proposta del Dipartimento di Storia e di Filosofia e da programmazione dei CDC delle singole classi, si comunica che sabato 2 marzo 2024 le classi terze parteciperanno, nell’ambito del FilosofArti 2024- Visibile/ Invisibile, alla lectio magistralis del prof. F. Trabattoni e allo spettacolo teatrale dall’ Apologia di Socrate di Platone c/o il Teatro delle Arti di Gallarate, accompagnate, rispettivamente, dai docenti indicati nel seguente prospetto.

Classe , docente accompagnatore

3 AC       prof. Savati

3 DL          prof.ssa Silvestri C.

3 BC       prof. ssa Lago

3 ASU       prof.ssa Verderio

3 AL        prof. Maserati

3 BSU       prof. Mucciante

3 BL        prof.ssa Capoccia

3 CSU       prof. Cuccu

3 CL        proff. Ferrario, Celi

3 DSU       prof.ssa Silvestri D.

PROGRAMMA

1. 8:50– le classi raggiungeranno autonomamente il Teatro delle Arti di Gallarate (Via don Minzoni 5) e si incontreranno fuori dal teatro con i rispettivi accompagnatori.
  2. 9:30 lectio magistralis del prof. F. Trabattoni, ordinario di Storia della Filosofia Antica presso l’Università degli Studi di Milano, Lo sfondo etico del discorso socratico, e spettacolo teatrale dall’Apologia di Socrate di Platone a cura della Compagnia Carlo Rivolta, con Luciano Bertoli, versione scenica e regia di Nuvola de Capua.

Al termine dell’evento, previsto per le h. 12:30 circa, gli studenti sono liberi di tornare autonomamente alle proprie abitazioni.

ALLEGATI: CIRC. N. 372 APOLOGIA SOCRATE CLASSI TERZE 02.03.2024