CIRC. N. 384 Progetto “VIVERE E CONOSCERE IL TERRITORIO” – CIASPOLATA

Progetto “VIVERE E CONOSCERE IL TERRITORIO” – CIASPOLATA

Circ. n.384                                                        Busto Arsizio, 17/02/2016

Oggetto: Progetto “VIVERE E CONOSCERE IL TERRITORIO” – CIASPOLATA

“Un vero viaggio di scoperta non si fa nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust)

Come gli anni precedenti il progetto sportivo “Vivere e conoscere il territorio” prevede uscite pomeridiane, durante le quali, attraverso differenti proposte sportive sarà possibile conoscere da vicino e attivamente, gli ambienti naturali circostanti alla nostra zona.
La prima uscita é prevista :
– 2 MARZO 2015 – MOTTARONE: (in collaborazione con la scuola sci 360) :
e prevede una ESCURSIONE CON LE CIASPOLE
– Partenza da scuola ore 12.15 in pullman rientro ore 18.30 circa.
Tutti gli studenti partecipanti sono autorizzati a terminare le lezioni alle ore 12,00 e ad utilizzare gli spogliatoi della palestra n.1 per salire sul pullman indossando l’abbigliamento idoneo all’attività.
L’attività potrà essere attivata con una partecipazione minima di n. 30 alunni e il numero massimo previsto non deve superare i 45 partecipanti: nel caso di un numero più elevato di iscrizioni e si terrà conto dell’ordine di consegna del modulo di autorizzazione e della quota di partecipazione.
Non saranno ammessi all’attività gli alunni esonerati dalla parte pratica delle lezioni di educazione fisica.
Il costo complessivo , che comprende le spese di trasporto, noleggio attrezzatura (cisapole e bastoncini) e le guide che ci accompagneranno durante la ciaspolata è compreso tra i € 20,00 ed € 25,00 in base al numero dei partecipanti.
Per partecipare all’iniziativa è necessario consegnare il tagliando allegato, compilato in ogni sua parte e la quota acconto di €15,00 entro giovedì 25/02/2016 alla Prof.ssa Grisoni che provvederà ad effettuare il versamento con un unico bollettino sul conto corrente scolastico.
La quota dovrà essere saldata il giorno dell’escursione e la cifra potrà variare tra i €5 e i €10 in base al numero effettivo dei partecipanti.
Accompagnatori: proff. Grisoni – LoVerme _Pariani
Si ricorda a tutti i partecipanti di munirsi di guanti (possibilmente impermeabili), cappello , occhiali da sole, crema solare. Scarponcini da montagna o doposci o in alternativa scarpe pesanti con tomaia robusta , anche scarpe da ginnastica (non in tela) a bordo alto ( in tal caso sarebbe opportuno indossare due paia di calze per evitare di avere freddo. Zainetto, bottiglietta d’acqua o succhi di frutta,(meglio evitare bibite gassate), merenda leggera.
Si consiglia di portare pantaloni e calze e maglia a maniche lunghe per cambiarsi eventualmente a fine attività.

Prof.ssa Cristina Boracchi
CIRC. N. 384 CIASPOLATA AL MOTTARONE