CIRC. N. 393 OPERAZIONE CARRIERE 7 E 8 MARZO

Avviso per l’evento “Operazione Carriere” , iniziativa di orientamento in uscita verso la prosecuzione degli studi e la professione futura.

CIRC. N. 393

Busto Arsizio, 2 marzo 2024

A studenti, docenti e genitori

classi 3ASU, 3DL, 4BL

Oggetto: Operazione carriere 2024

Come da circolare n. 356 del 12 febbraio giovedì 7 e venerdì 8 marzo le classi 3ASU, 3DL, 4BL  parteciperanno, a “Operazione carriere”, un’iniziativa di orientamento in uscita proposta dal Rotary “Castellanza Busto A. Gallarate Legnano”.

Dalle ore 11 alle ore 13 delle due date sopra indicate studentesse e studenti potranno confrontarsi, mediante collegamento online dalle aule scolastiche, con professionisti selezionati dal Rotary, allo scopo di trarre elementi utili per orientarsi verso la prosecuzione degli studi e la professione futura.

I partecipanti saranno ridistribuiti nelle aule delle classi interessate, ciascuna delle quali sarà dedicata a una professione, secondo un piano che sarà comunicato entro lunedì 4 marzo mediante registro elettronico a studenti, genitori e docenti. Le indicazioni per la connessione saranno invece fornite mediante classroom (Bacheca Orientamento). I trasferimenti di sede saranno affidati ai collaboratori scolastici.

Poiché le scelte delle professioni compiute da studentesse e studenti attraverso la compilazione di un questionario proposto dal Rotary erano molto diversificate, tenuto conto delle aule disponibili si sono dovute selezionare sei professioni assegnandone due ad ogni studente, una per giornata, ove possibile in coerenza con i desiderata espressi.

Per ciascuno studente sarà previsto l’evento sul registro elettronico, con indicazione dell’attività e  dell’aula in cui sarà svolta.

La sorveglianza è assegnata ai docenti in servizio nelle aule delle classi interessate.

ALLEGATI: CIRC. N. 393 OPERAZIONE CARRIERE 7 E 8 MARZO